News
Milan, Abate: «Data una risposta importante, abbiamo ampi margini di miglioramento»
Il Milan interrompe la sua sindrome da pareggio battendo largamente il Sassuolo 4-1. Tra i migliori in campo ieri sera abbiamo notato un super Abate
La vittoria contro il Sassuolo di ieri sera è la migliore cura in questo momento per questo Milan. Tra i i migliori ieri c’è sicuramente stato Abate. Ecco le dichiarazioni del terzino rossonero oggi a Milan Tv:
SUL SASSUOLO – «Personalmente non è un campo in cui mi piace tornare a giocare, non ho bellissimi ricordi. Per quanto riguarda la squadra è un campo difficile per noi ma ieri abbiamo dato una risposta importante, soprattutto a noi stessi, che abbiamo intrapreso la strada giusta. Ne eravamo convinti prima e lo siamo ancora di più ora»
SUL SALVATAGGIO SU DI FRANCESCO – «Sono attimi. È stato un intervento che fa parte del repertorio di noi difensori, dobbiamo pensare a questo mentre avanti pensano a sbloccare. Abbiamo fatto il nostro, il Sassuolo ha espresso un buon calcio ma il Milan voleva ottenere i tre punti a tutti i costi. Ieri abbiamo messo in campo la cattiveria necessaria a vincere le partite, per chiudere le partite. Siccome ieri l’abbiamo messa in campo dobbiamo averlo stampato in mente per il resto del campionato»
SUL CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO – «Sicuramente dobbiamo fare nostro l’atteggiamento. La squadra anche prima ha fatto buone prestazioni ma la differenza tra vincere, perdere e pareggiare è minima. Quest’anno serve la cattiveria mentale sempre alta, con il campionato equilibrato»
SULLA FASE DIFENSIVA DI IERI – «Sul 3-1 sapevamo che avremmo fatto fatica ma non abbiamo avuto timore a battagliare. Ieri abbiamo badato più al sodo e ci siamo specchiati meno. Quello che contano sono i punti in classifica. Ieri volevamo portarli a casa a tutti i costi»
SULL’IMPORTANZA DI GATTUSO PER LA PERMANENZA – «Ogni anno mi danno lontano dal Milan in estate. Con il Mister ho un rapporto bello, schietto, è stato mio compagno. Conosco quando comincia a guardarti così e così, lo conosco bene. Lavorare con lui è uno stimolo in più e la responsabilità è ancora più alta. Lavorare con il Mister è piacevole, a Milanello c’è un ambiente positivo, si lavora intensamente, sono convinto per questo che siano ampi i margini di miglioramento del gruppo. Troveremo l’equilibrio giusto per fare un campionato da vertice»
SUI PROSSIMI IMPEGNI – «Bisogna arrivare alla sosta facendo tre punti in Europa League, battendo il Chievo e poi ci aspetta il derby».