News

Il Milan si espande: prima Academy negli Usa, il comunicato

Pubblicato

su

Sbarca negli Stati Uniti il progetto AC Milan Academy, con l’obiettivo di promuovere i valori del mondo rossonero

AC Milan, in collaborazione con Black&Red Pumas LLC, è orgoglioso di annunciare l’AC Milan Academy Virginia, il primo progetto di Academy rossonera negli Stati Uniti che partirà ufficialmente nella primavera del 2024 all’interno della contea di Fairfax, in Virginia, e nella Washington Metropolitan Area (District of Columbia, Maryland, Virginia).

Il programma formativo coinvolgerà in modo diretto ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni, fornendo loro un programma tecnico d’élite per sostenerli nel loro sviluppo sia sportivo che personale.

AC Milan metterà a disposizione la sua esperienza e tradizione attraverso un team di professionisti dello sport, specializzato nei sistemi di formazione tipici del Metodo Milan, e che seguirà il coordinamento e la formazione dello staff tecnico locale che quotidianamente seguirà la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività sportivo-calcistiche.

Con passione e competenza, il Club intende infatti condividere apertamente la sua metodologia tecnico-organizzativa e contribuire alla promozione di una sana cultura sportiva finalizzata a supportare le iniziative di avviamento allo sport dedicate ai più giovani.

Il kickoff del progetto è atteso a dicembre con un Camp di cinque giorni che andrà ad anticipare l’apertura dell’AC Milan Academy prevista per la primavera del 2024, la quale si inserisce all’interno del progetto più ampio di sviluppo delle AC Milan Academy sul territorio Nord Americano.

Exit mobile version