News

Milan ad Investcorp, spunta anche il gruppo finanziario Ares Capital

Pubblicato

su

Prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà del Milan da Elliott ad Investcorp: spunta anche il gruppo finanziario Ares Capital

La trattativa per il passaggio di proprietà del Milan da Elliott ad Investcorp sta entrando nella sua fase decisiva. Come riferisce il Sole 24 Ore, terminata la due diligence dei conti rossoneri senza particolari criticità, ora si viaggia spediti verso il signing.

Tra le novità delle ultime ore c’è la possibile presenza del gruppo finanziario americano Ares Capital. Infatti degli 800 milioni di equity è probabile che la metà possano essere di “preferred equity”: gli altri 400 milioni, invece, verrebbero invece forniti dai sottoscrittori storici di Investcorp, in maggioranza famiglie e “family office” dell’area del Golfo Persico. Dietro a questa scelta, ci sarebbe una strategia chiara del fondo del Bahrain: una volta completata l’acquisizione, Investcorp punterebbe a sostituire successivamente la posizione di Ares Capital con capitali dei suoi sottoscrittori.

Exit mobile version