News
Milan, al via l’operazione rinnovi: sono diversi e molto importanti
Milan, al via l’operazione rinnovi contrattuali, quelli da sottoscrivere sono molto pesanti, ovvero tra i più influenti all’interno della rosa
Milan, il mercato chiude con il colpo Rebic in prestito dall’Eintracht in cambio di André Silva. Ci si aspettava qualche uscita di quelle pesanti ed invece a parte quella di Cutrone (tra l’altro economicamente non stellare), ad oggi annoveriamo quelle di Laxalt e Silva appunto. Questo non significa necessariamente disagio finanziario, anzi, da un altro punto di vista certamente più ottimistico potrebbe rappresentare un ampliamento importante della rosa, senza perdere le colonne portanti di una squadra che malgrado tutto, l’anno scorso ha sfiorato la Champions. Cosa manca? I rinnovi contrattuali. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, ora bisognerà fare un passo in più, perché dal trattenere al confermare ci sono di mezzo importanti trattative legate ai rinnovi di contratto di alcuni titolari, come quelli sotto riportati.
DONNARUMMA IN PRIMIS – Donnarumma confermato portiere del Milan dopo un’estate piena di dubbi (non da parte sua), cancellata dalle “non offerte” dei presunti club interessati. In primis il Psg, offerta rifiutata e giocatore contento di poter restare. Il suo contratto scade il 30 giugno 2021, e senza un rinnovo, la prossima estate, il Milan potrebbe trovarsi depotenziato in sede di trattativa. C’è fretta di trovare un accordo che porti al 2024 la data di scadenza, cercando in qualche modo di accontentare addirittura le richieste del giocatore di un aumento salariale rispetto ai già importanti 6 milioni percepiti attualmente, se pur di piccola entità. Il fratello? Si discuterà anche del suo contratto.
SUSO – E poi c’è Suso, il più discusso dell’estate rossonera, ed ora rinnovato a pieno da Giampaolo e dalla società che il rinnovo vorrebbe renderlo anche scritto ed ufficiale. Roma, Fiorentina, Marsiglia su di lui, alla fine però è rimasto in rossonero. Gli agenti Lucci e Serginho sono stati più volte a Casa Milan per incontrare Maldini e Boban, ma nessun club è stato disposto a pagare la clausola da 38 milioni presente nel contratto. Scadenza per lui nel 2022. L’obiettivo è togliere la clausola rescissoria e strappare un aumento promesso, ormai un anno e mezzo fa. Attenzione anche al rinnovo di Calabria, anche lui assistito dallo stesso agente e anche lui in scadenza 2022.
BONAVENTURA – Mino Raiola è anche il procuratore di Jack Bonaventura che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Maldini e Boban vorrebbero assolutamente rinnovare l’accordo entra Natale per evitare spiacevoli inconvenienti. Giampaolo ritiene il centrocampista fondamentale per il progetto milanista e ha chiesto garanzie in merito per avere un giocatore motivato nel corso della stagione. D’altra parte la società non può permettersi di perdere a parametro zero un giocatore che attualmente ha un valore intorno ai 20 milioni.
#Milan, per #Donnarumma, #Suso e #Bonaventura c’è il nodo rinnovo https://t.co/aS1y6wqog5 #serieA #milan
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) September 4, 2019