2015
Milan-Alcione 5-1, buona la prima
Terminata sul risultato di 5-1 la prima sfida amichevole del Milan di questa stagione contro i dilettanti dell’Alcione. Non parte bene la gara per i rossoneri di mister Sinisa Mihajlovic che al 4′ minuto prendono il gol in contropiede dell’Alcione con Gennarelli. Ci pensa Nigel De Jong su rigore a pareggiare i conti al 19′ minuto mentre al 28′ è Poli a fare il 2-1 su assist di Cerci; l’ex granata metterà invece il suo sigillo sul 3-1 al 44′ con una girata dall’area. Nel secondo tempo è uno show da parte di M’Baye Niang che al 5′, su azione di calcio d’angolo, deposita la palla sotto la traversa e al 15′ realizza il 5-1 finale con cui il Milan esce a testa alta e fa ben sperare per il prosieguo delle amichevoli estive.
Di seguito il tabellino di Milan-Alcione:
MILAN – Abbiati; Abate, Zaccardo, Albertazzi, Calabria; Poli, De Jong, Pessina; Locatelli; Cerci, Mastour. In panchina: Agazzi, Donnarumma, Josè Mauri, Suso, Alex, Mastalli, Nocerino, Cutrone, Niang. All. Mihajlovic.
ALCIONE – Vavassori; Pastori, Cristiani; A.Donati, L. Rossi, Cozza; Fabrizio, Albertini, Gennarelli, Pellegatta, R. Rossi. In panchina: Calderara, Bianchi, Garazzini, Masoero, Caccianiga, Ricci, S.Donati. All. Pizzi.