Calciomercato
Milan, anche senza coppe affascini Depay e Fellaini
I rossoneri hanno sbattuto contro lo scoglio Uefa e ora si prepara a subire le eventuali sanzioni. La possibile esclusione dalle coppe europee non influenzerà però il mercato: il Milan attrae ancora i grandi nomi
La Uefa ha respinto nei giorni scorsi la proposta di settlement agreement da parte del Milan, che ora si trova in una spiacevole condizione di sospensione: nel prossimo mese arriverà il responso dell’organo europeo circa la sanzione a cui i rossoneri andranno incontro. L’ipotesi più probabile è quella dell’esclusione dalle coppe, che modificherebbe i progetti di Fassone e Mirabelli per la prossima stagione. L’eventuale provvedimento a cui il Diavolo andrebbe incontro è però meno drammatico del previsto, per un’unica, semplice ragione: Il Milan è sempre il Milan. Può sembrare retorico, ma non lo è affatto.
E’ delle ultime settimane l’interessamento dei rossoneri per due nomi di alto livello: Depay e Fellaini. Entrambi, come riporta la Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni hanno fatto sapere, più o meno pubblicamente, che gradiscono la destinazione-Milan. Non solo, la gradirebbero anche nell’eventualità in cui l’Uefa dovesse tagliare fuori il club dalle coppe. In un contesto come questo la volontà dei giocatori è fondamentale. Depay è finito nel mirino dei rossoneri già da tempo, ha segnato 19 gol in Ligue 1 con il Lione e sembra essere tornato il giocatore su cui il Manchester United aveva puntato molto. Per quanto riguarda Fellaini è un obiettivo concreto per rinforzare il centrocampo, il rinforzo di qualità giusto per Gattuso, ma lo scoglio principale resta l’ingaggio. Si tratta di due trattative comunque molto complicate, che però non saranno minimamente frenate dal destino europeo del Milan.