Calciomercato
Milan, anche Zaza si allontana: l’attaccante prende una strada diversa ma sempre italiana
Sembrava fatta per Simone Zaza ed invece nelle ultime ore l’ex attaccante bianconero sembra prendere un’altra strada ma sempre italiana
Reina, Strinic e Halilovic. Sono questi gli “acquisti” rossoneri del momento, forse il più complicato da un anno a questa parte. Teniamoceli stretti questi tre arrivi perchè molto probabilmente non ce ne saranno altri, almeno per il momento. Tra un ricorso al TAS pendente per cercare di riavere la partecipazione all’Europa League ed un probabile passaggio di proprietà al fondo Elliot dell’americano Singer, il mercato in entrata si blocca ed anche i probabili arrivi imminenti sembrano arenarsi, in attesa di notizie migliori. Del resto le parole di Mirabelli di ieri sono state chiare, dunque fuochi spenti e piedi per terra, evitando però inutili catastrofismi: «Zaza? Non stiamo prendendo in considerazione acquisti perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca. Come quando hai fame, guardi il portafoglio e poi decidi se mangiare un panino con la mortadella o caviale e champagne. Lo sapremo solo quando avremo fatto qualcosa in uscita. Rispetto all’anno scorso ci è arrivata qualche entrata in meno, magari dalla Cina, o perché non faremo l’Europa League. Dovremo fare un mercato a saldo zero». Zaza appunto, colui che sembrava ad un passo dal Milan potrebbe invece virare verso Torino sponda granata, si perchè su quella bianconera si tratta Cristiano Ronaldo, meglio non pensarci. Il Valencia per Zaza vorrebbe 20 milioni di euro, una cifra che in questo momento, come ha spiegato chiaramente Mirabelli, il Milan non può spendere.
Il Toro invece potrebbe farlo, come sottolinea ‘Tuttosport’, la società ha il bilancio in attivo da ben 5 stagioni e soprattutto potrebbe cedere sia Niang che Ljajic, mettendo assieme il capitale da investire per il centravanti. Una coppia tutta azzurra con Belotti sarebbe un binomio offensivo con pochi eguali in Serie A, nonchè ideale per il 3-5-2 di Mazzarri.