News

Milan: attacco promosso, difesa bocciata

Pubblicato

su

Nel Milan di oggi ci sono stati alcuni miglioramenti soprattutto in attacco. Rimane però il problema difesa

Contro una Sampdoria combattiva e ben messa in campo il Milan ha mostrato piccoli miglioramenti. Le note positive arrivano dall’attacco che è ritornato a fare la differenza dopo due partite di totale sterilità. Patrick Cutrone ha timbrato il cartellino ancora una volta, l’ennesima di questo inizio stagione in cui il giovane bomber non sta sbagliando un colpo. È stato ancora lui ad aprire le danze con una zampata ad inizio primo tempo.

ATTACCO – Tante le occasioni per i rossoneri nell’arco dei novanta minuti. Da segnalare anche come la coppia Higuain-Cutrone funzioni e possa rappresentare una risorsa importante a livello tattico. L’argentino ha segnato il secondo gol per il Milan e si è messo, come sempre, al sevizio della squadra. Suso ha giocato con più convinzione e ha messo da parte, momentaneamente, le critiche ricevute nelle ultime uscite. Oltre al gol, per lo spagnolo diversi tiri verso la porta che hanno impensierito il portiere doriano.

Rimane il problema difensivo. Se da una parte è vero che la Sampdoria è un ottima squadra, dall’altra le reti subite continuano ad essere decisamente troppe per un gruppo che vuole arrivare tra le prime quattro in Serie A. Su questo Gattuso dovrà lavorare tanto per meritarsi la conferma in panchina.

Exit mobile version