News
Milan, aumento di capitale: partito il bonifico più atteso dell’anno. Ora altri 27 entro giugno
Si calma la situazione in Casa Milan dove da giorni era atteso un bonifico come prima parte di aumento di capitale richiesto dal cda rossonero. I soldi sarebbero stai versati ed ora attesi nelle casse rossonere
Non sono stati facili gli ultimi giorni in casa Milan sul fronte societario, la situazione ad ogni modo sembra riassestarsi. Secondo la Gazzetta dello sport, sarebbe partito il bonifico da 10 milioni di euro da parte di Yonghong Li. Questo rappresenta la prima tranche di un aumento di capitale complessivo da 37,4 necessario per la gestione del club sino a fine stagione. I soldi saranno visibili sul conto corrente rossonero nella giornata di oggi o al massimo nelle prime ore di domani. Nell’attesa dei soldi, la situazione dunque si tranquillizza, nelle ultime ore Elliott aveva dato la sua disponibilità ad intervenire e a garantire un altro prestito al presidente rossonero, intervento sempre respinto in quanto era forte la convinzione di poter trovare autonomamente i dieci milioni di euro. E così è stato effettivamente, scongiurando quindi per il momento l’intervento del fondo americano. Fondo che intanto si sta muovendo ugualmente sul mercato per trovare eventuali acquirenti della società, nel caso in cui il rifinanziamento non andasse a buon fine.
Da pochi minuti si è concluso il cda all’interno di Casa Milan nel quale i vari soci hanno preso atto dall’aumento di capitale di 10 milioni fatto da Yonghong Li e hanno messo agli atti la richiesta di altri 27,4 milioni, in diverse tranche, da versare entro giugno per ottemperare ai costi di gestione. Da ieri si parla dell’immobiliarista Ross, magnate americano dal credito illimitato, l’interesse c’è ma la strada ed i tempi sono lunghi, per ora da percorrere con l’attuale dirigenza che, come dimostrato oggi, ha mantenuto fede alla parola data ai propri soci e avrà tempo fino ad ottobre per rifinanziare il debito con Elliot.