News

Milan, Bakayoko e Biglia in primis: l’agenda rossonera nel dettaglio

Pubblicato

su

Milan a lavoro in quello che possiamo definire un pre mercato, a poco più di due mesi dall’apertura ufficiale della sessione estiva

Milan, si riparte riparte da Bakayoko e Biglia: saranno proprio loro due i titolari del centrocampo rossonero in vista della prossima stagione, resta solo da capire in quale posizione. Ipotizzando che Gattuso voglia rimanere con il 4-3-3, si potrebbe pensare al francese in qualità di mezz’ala sinistra mentre l’argentino al centro del campo, a supporto sia della difesa che dell’attacco, bisognoso di aria fresca in chiave offensiva. La società rossonera avrebbe così deciso prima di tutto di riscattare Bakayoko, attualmente in prestito dal Chelsea. La qualificazione alla prossima Champions League rimane dunque un fondamento imprescindibile per poter chiudere l’affare con i blues senza problemi, al fine di reperire i 35 milioni di euro necessari al passaggio definitivo.

TUTTI CONVINTI- Chiaro è che prima di parlare della prossima stagione bisognerà testare il giocatore in una posizione differente da quella attuale, in modo da capire se possa davvero giocare con Biglia senza problemi. Ad ogni modo il ragazzo ha già convinto del tutto Gattuso e ovviamente la dirigenza, nonostante i 3,5 milioni di euro di ingaggio netti ma si sa, per puntare in alto bisogna essere disposti a pagare certi tipi di ingaggi.

SITUAZIONE BIGLIA- Nessun problema per il rinnovo contrattuale di Biglia, in scadenza nel 2020. Quanto successo con Kessié non ha influito sulla decisione finale, anche perchè Biglia di quell’episodio è stato assolutamente un antagonista, coinvolto suo malgrado, senza l’intento di scatenare quel putiferio, a differenza del compagno di squadra, inserito nella lista dei cedibili.

MERCATO IN ENTRATA- Tuttosport di questa mattina stila un elenco aggiornato di tutti i possibili acquisti rossoneri, tutti a centrocampo e con caratteristiche diverse. Come raccontato ieri spicca il nome di Amadou Diawara (Napoli), seguito da Stefano Sensi (Sassuolo) e Sandro Tonali (Brescia). Attenzione particolare al Sud America, i nomi nuovi sono quelli di: Juan Sebastian Sforza (Boca Juniors), Matias Palacios (San Lorenzo) e Denilho Cleonise (Genoa). Non menzionato il Brasile, tra i preferiti di Leonardo.

Exit mobile version