News

Milan, Bakayoko o Biglia? il parere degli esperti

Pubblicato

su

Milan terzo in classifica ma alle prese con il ritorno di Biglia, ottimo sostituto contro il Sassuolo di uno scarico Bakayoko

Milan, argomento molto interessante al Club di Sky, Costacurta e Pirlo parlano della squadra rossonera analizzando insieme a Caressa, Bergomi e Capello la situazione della squadra, in relazione al terzo posto conquistato nell’ultimo week end ma non solo. Si parla di singoli e di tattica, il tema principale riguarda l’assetto difensivo, costruito ad arte da Gattuso ma a “scapito” di un attacco che fatica spesso a trovare una propria identità per tutto l’arco dei 90 minuti. Costacurta ha aperto la questione tornando al passato, chiaramente rapportato alla propria esperienza: «Grazie a Bakayoko è migliorata la fase difensiva ma è peggiorata la fase d’attacco, quando giocavo con Desailly arrivavano soltanto due palloni a partita, mentre prima molti di più. Chiaro è che il suo apporto diventa determinante. Il problema è che aspetta un po’ troppo a verticalizzare, Pirlo quando gli davi la palla sapeva già dove indirizzarla, Bakayoko invece aspetta un po’ troppo».

BIGLIA O BAKAYOKO- Andrea Pirlo ha raccontato invece di un dialogo con Gattuso, avvenuto qualche giorno fa: «Ne ho parlato con Rino a cena, dice che ultimamente bakayoko a toccato troppi palloni. In fase difensiva aiuta molto di più rispetto a Biglia. Il problema è che Stoppa troppi palloni e ci mette troppo tempo per rendere fluida la manovra, gioca troppo nell’immediato e mai in verticale».

 

Costacurta: Suso sembra che non stia bene

Exit mobile version