Milan Barcellona 0-1: termina con il terzo KO il tour dei rossoneri
Connettiti con noi

News

Milan Barcellona 0-1: termina con il terzo KO il tour dei rossoneri

Pubblicato

su

theo-hernandez

Il Milan affronta il Barcellona nell’ultima partita del Soccer Champions Tour 2023: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo le sconfitte con Real Madrid e Juve ai rigori, il Milan chiude il Soccer Champions Tour con un KO anche il Barcellona. Decisiva la rete di Ansu Fati nel secondo tempo.


Milan Barcellona 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Milan Barcellona.

2′ Possesso Milan – I rossoneri iniziano la manovra dal basso, facendo ripartire l’azione con Maignan e la difesa. Theo Hernandez allontana, poi Loftus-Cheek spreca servendo male Reijnders. Prima fase di studio dell’incontro.

3′ Occasione Abde – Tiro-cross dalla sinistra di Abde, fa buona guardia Tomori che spazza via l’area di rigore.

4′ Raphinha a terra – Si invola verso l’area l’attaccante, ma viene steso dall’intervento in chiusura di Tomori. Per l’arbitro è tutto regolare.

6′ Chiude ancora Tomori – Raphinha verticalizza per Ferran Torres, che prova a rimettere in mezzo in area di rigore ma trova ancora la chiusura di Tomori.

7′ Ammonito Marcos Alonso – Pulisic salta secco Marcos Alonso sulla fascia destra: il terzino spagnolo lo trattiene vistosamente ed è il primo ammonito dell’incontro.

8′ Occasione Raphinha – Tanto spazio a destra per il brasiliano, che prova a sfruttarlo tutto: traversone basso stoppato ancora da Tomori.

9′ Colpo di testa Araujo – Calcio d’angolo di Raphinha, Araujo di testa impegna Maignan. Parata centrale dell’attento portiere rossonero.

11′ Chiude Theo Hernandez – Cambio di versante tra Marcos Alonso e Raphinha: il suo traversone, però, viene murato da Theo Hernandez.

11′ Doppia occasione Barcellona – Blaugrana ad un passo dal vantaggio! Calcio d’angolo di Raphinha, il pallone danza pericolosamente al limite con il destro potente di Koundé sul palo. Sulla ribattuta Ferran Torres ci prova a colpo sicuro a porta sguarnita ma salva in extremis Tomori in spaccata.

15′ Loftus-Cheek chiuso in area – Pulisic va in profondità da Loftus-Cheek che cerca Giroud con un cross basso in area di rigore. Chiude la difesa del Barça.

16′ Tiro Theo Hernandez – Botta potente del francese col suo sinistro, muro ancora dei blaugrana in area di rigore.

17′ Occasione Reijnders – L’olandese si presenta a tu per tu con Iñaki Peña ma non riesce ad angolare bene il suo diagonale: respinge con i piedi in calcio d’angolo il portiere del Barcellona.

18′ Colpo di testa Tomori – Pulisic pesca sul secondo palo Tomori con il tiro dalla bandierina: incornata che termina di poco sopra la traversa.

21′ Tiro Raphinha – Sinistro dalla lunga distanza del brasiliano sul quale Maignan si allunga e devia in calcio d’angolo. Ancora il portiere francese, dal tiro dalla bandierina, a spazzare via l’area con i pugni.

23′ Salva Koundé – Leao va al traversone col destro a cercare Giroud, ci mette la testa Koundé per allontanare.

24′ Tiro-cross Reijnders – Traiettoria velenosa quella dell’olandese: da sinistra lascia partire un destro a giro che attraversa tutto lo specchio dell’area di rigore senza trovare la deviazione dei compagni.

26′ Loftus-Cheek a terra – Sbilanciato da dietro da Oriol Romeu, l’inglese commette fallo entrando in ritardo in scivolata su Marcos Alonso. Ricade male l’ex Chelsea, che resta qualche secondo a terra per poi rialzarsi.

28′ Calcio d’angolo di Reijnders – Altro pallone tagliato in area di rigore da parte dell’ex AZ Alkmaar, esce Iñaki Peña e respinge con i pugni.

29′ Ammonito Loftus-Cheek – Entrata in ritardo di Loftus-Cheek ai danni di Raphinha. Per il direttore di gara è punibile con il cartellino giallo.

33′ Tiro Fermin Lopez – Raphinha morbido in area dalla bandierina, respinge la difesa del Milan sui piedi di Fermin Lopez al limite. Tiro al volo completamente sbagliato, però, per il centrocampista blaugrana.

35′ Tiro Marcos Alonso – Lo spagnolo verticalizza per Abde: uno contro uno con Florenzi poi nuovo scarico per Alonso che calcia col sinistro. Pallone in diagonale che esce a lato, Maignan lo controlla con lo sguardo.

36′ Tiro Loftus-Cheek – Leao cambia campo per Loftus-Cheek: destro dell’inglese stoppato dalla difesa del Barça e pallone che rotola morbido tra le braccia di Iñaki Peña.

39′ Maignan attento in presa – Non si fa sorprendere il portiere del Milan: uscita provvidenziale a bloccare il traversone di Araujo.

40′ Ancora Maignan – Sbaglia Tomori, riparte velocissimo Raphinha sulla fascia. Poi suggerimento profondo per Ferran Torres che viene anticipato dall’uscita bassa di Maignan.

41′ Tiro Fermin Lopez – Conclusione dalla lunghissima distanza deviata in calcio d’angolo. Sempre Raphinha dalla bandierina, sempre Maignan in uscita a respingere con la manona. Poi fallo ravvisato dal direttore di gara per una carica ai danni dell’estremo difensore del Milan.

43′ Tiro Leao – Thiaw chiude e fa subito ripartire in velocità Leao. Il portoghese punta Koundé e va via in dribbling secco sulla fascia: poi tentativo con l’esterno per freddare sul tempo Iñaki Peña che è bravissimo a rimanere in piedi e a dirgli di no.

44′ Ammonito Reijnders – Punito il pestone dell’olandese ai danni di Pedri.

45′ Occasione Ferran Torres – Calcio d’angolo profondo di Raphinha, Ferran Torres sbuca sul secondo palo ma non riesce a deviare verso la porta.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Barcellona – Dentro Balde, Sergi Roberto, De Jong, Lewandowski, Ansu Fati al posto di Marcos Alonso, Pedri, Fermin Lopez, Ferran Torres e Abde.

48′ Pulisic al cross dalla destra – Loftus-Cheek trova bene davanti a sé Pulisic: traversone a cercare Giroud che viene anticipato da Koundé.

49′ Tiro Leao – Reijnders ha campo per avanzare, sceglie di andare da Leao. Dribbling, destro a giro che sorvola la traversa.

51′ Tiro-cross Balde – Sinistro velenoso quello di Balde, che disegna una traiettoria dentro l’area di rigore che attraversa tutto lo specchio e si spegne oltre la linea di fondo.

53′ Occasione Araujo – De Jong scodella dentro l’area per Araujo: tentativo verso la porta neutralizzato da Maignan in presa sicura.

55′ Gol Ansu Fati – Balde va da Ansu Fati: sterzata su Florenzi, poi destro a giro potente e preciso che non lascia scampo a Maignan. Pallone sotto l’incrocio dei pali.

57′ Barcellona vicino al raddoppio – Subito chance per il bis. Lewandowski murato al limite, pallone ancora verso Ansu Fati che disegna una traiettoria strana per Raphinha. Aveva lo spazio per calciare il 2002 ma ha preferito un’altra giocata.

59′ Gioco fermo, Pulisic a terra – L’americano ricade male a terra dopo il contatto aereo con Balde. Colpo alla nuca, staff medico del Milan in campo per le cure al giocatore che si rialza dopo qualche minuto.

62′ Tomori salva su Araujo – Bravo il difensore del Milan a non farsi superare nell’uno contro uno con Araujo dentro l’area di rigore.

63′ Colpo di testa Oriol Romeu – Raphinha al centro dell’area per il colpo di testa di Oriol Romeu. Pallone che esce di poco alla destra di Maignan.

64′ Cambio Milan – Dentro Kalulu al posto di Florenzi.

66′ Gol annullato Araujo – Raphinha in campo aperto serve Lewandowski. Traversone a premiare l’inserimento di Araujo che di testa batte Maignan. L’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco del difensore.

67′ Cambi Barcellona – Lamine Yamal prende il posto di Raphinha. Dentro anche Dest per Koundé.

71′ Cross di Leao – Traiettoria sbagliata del portoghese, il cui cross sul secondo palo è troppo lungo per tutti.

72′ Cambi Milan – Dentro Romero, Pobega, Kjaer e Colombo per Pulisic, Krunic, Thiaw, Giroud.

73′ Tiro-cross Balde – Potente il sinistro in area dell’esterno: nessun compagno riesce a deviare in porta.

75′ Occasione Reijnders – Clamoroso errore sotto porta di Reijnders. Leao magico nel saltare con una finta Araujo: poi assist a rimorchio per Reijnders che, in area piccola, colpisce malissimo e spara a lato.

77′ Tiro Lamine Yamal – Il classe 2007 ci prova con coraggio dal limite. Conclusione che non va lontana dall’angolo alla destra di Maignan.

79′ Cambio Milan – Casadò prende il posto di Romeu.

80′ Cambio Milan – Theo Hernandez lascia il campo a Bartesaghi.

81′ Salva tutto Bartesaghi – Intervento incredibile del difensore, in opposizione col corpo al tap-in sotto porta di Ansu Fati. Aveva fatto tutto a sinistra Balde, servendo poi a rimorchio il compagno.

83′ Tiro Lamine Yamal – Sinistro ancora una volta respinto dalla difesa del Milan.

84′ Cambi Barcellona – In campo Garrido, Valle e Faye al posto di Araujo, Balde e Garcia.

85′ Tiro Lewandowski – Botta improvvisa dal limite che termina sopra la traversa.

86′ Cambio Milan – Saelemaekers al posto di Tomori.

90′ Colpo di testa Kalulu – Calcio d’angolo di Romero, Kalulu impatta bene di testa ma manda alto sopra la traversa.

90’+1′ Occasione Colombo – Romero va forte sul primo palo verso Colombo, che viene anticipato da Garrido.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Milan: Reijnders PAGELLE


Milan Barcellona 0-1: risultato e tabellino

Rete: 55′ Ansu Fati

Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi (64′ Kalulu), Thiaw (72′ Kjaer), Tomori (86′ Saelemaekers), Theo Hernandez (80′ Bartesaghi); Loftus-Cheek, Krunic (72′ Pobega), Reijnders; Pulisic (72′ Romero), Giroud (72′ Colombo), Leao. All. Pioli. A disp. Sportiello, Mirante, Simić, Adli, Zeroli, De Ketelaere, Chaka Traorè

Barcellona (4-2-3-1): Iñaki Peña; Araujo (84′ Garrido), Koundé (67′ Dest), Eric García (84′ Faye), Marcos Alonso (46′ Balde) (84′ Alex Valle); Pedri (46′ Sergi Roberto), Oriol Romeu (79′ Casadò); Fermín López (46′ De Jong), Abde (46′ Ansu Fati), Raphinha (67′ Lamine Yamal); Ferrán Torres (46′ Lewandowski). All. Xavi. A disp. Ter Stegen, Astralaga, Christensen, Lenglet, Iñigo Martínez, Gavi, Gündogan, Kessié, Dembélé

Arbitro: Chilowicz (USA)

Ammoniti: 7′ Marcos Alonso, 29′ Loftus-Cheek, 44′ Reijnders

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.