2015

Milan, Berlusconi rifiuta offerta da 970 milioni di euro

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo, giornalista del ‘Sole 24 Ore‘, ha così parlato a Radio24 dell’offerta per l’acquisto del Milan:

Su Taechaubol: “Ha avuto una serie di disavventure giudiziarie, non sarebbe esattamente l’uomo dei sogni per i tifosi del Milan”.

Sull’offerta: “La novità più importante di questo periodo è che per la prima volta Berlusconi ha dato mandato di vendere il Milan. Circa tre settimane fa, ad una cena con il presidente e Confalonieri, è stata presentata da alcuni intermediari un’offerta da 970 milioni di euro per acquisire la società. La proposta arriva da un fondo di Singapore, sono amici di Thohir. Berlusconi, però, ha detto di no in quanto valuta il Milan circa un miliardo e mezzo”.

Sul rifiuto: “La scelta di Berlusconi di rifiutare non è piaciuta a tutti, ai piani alti del club: “Alcuni dei presenti alla cena hanno insistito molto affinchè il presidente accettasse, del resto il Milan ha anche 250 milioni di debiti”.

Sull’obiettivo di Berlusconi: “Tramite Infront c’è un discorso in piedi che potrebbe portare alla realizzazione del sogno di Berlusconi, che è quello di cedere le quote di minoranza del Milan senza perdere il controllo del club. A quel punto sarebbero i cinesi di Wanda Group a finanziare la costruzione del nuovo stadio”

Exit mobile version