Calciomercato
Milan, blitz per Ceballos: il giocatore accetta e il Real chiede la “recompra”
Secondo SportMediaset il Milan è molto vicino all’acquisto del centrocampista spagnolo Dani Ceballos e ha inoltrato la prima offerta
Secondo quanto riportato da SportMediaset, sembra confermato: il Milan può chiudere per Dani Ceballos, l’accordo biennale presenterà un diritto di recompra per il Real Madrid fissato intorno ai 50 milioni che permetterebbe al Milan, comunque sia, di effettuare una plusvalenza se le cose dovessero andare bene e di pagare solo prezzo del prestito (5-8 milioni) senza riscatto qualora le cose dovessero andare male. La società rossonera si è creato una corsia preferenziale per l’acquisto del centrocampista spagnolo grazie all’accordo con Theo Hernandenz che permetterà ai Blancos di effettuare un’ottima plusvalenza. L’ottimismo di Maldini di ritorno da Madrid, dei giorni scorsi, trova finalmente conferma in queste due giornate con la quasi conclusione delle due trattative per Dani Ceballos e Theo Hernandez.
La formula che permetterà al centrocampista spagnolo di accasarsi al Milan è simile a quella che portò Alvaro Morata alla Juventus nell’estate del 2014 con la differenza che l’attaccante venne pagato 20 milioni e il Real lo ricomprò a 30 milioni, come stabilito dalla recompra. Invece il club rossonero, in caso di attuazione di tale diritto da parte dei Blancos, avrebbe speso solo per il prestito oneroso di 5-8 milioni e lo stipendio del giocatore per tutto il biennio. Il Milan stringe la presa su Dani Ceballos ed è pronto a regalare a Marco Giampaolo un giocatore dal valore internazionale che, come da lui stesso ammesso nei giorni scorsi, è pronto ad effettuare il proprio salto di qualità. L’operazione così disegnata con Florentino Perez permette al Real di valorizzare il giovane talento spagnolo senza perderne la paternità attraverso la clausola di recompra e dall’altro lato darà al Milan di acquisire le prestazioni di Ceballos per una cifra del tutto abbordabile nonostante la chiusura del bilancio 2018/19 presenti un buco di 112 milioni.