News

Milan-Bodø/Glimt 3-2, le pagelle rossonere: sua maestà Hakan

Pubblicato

su

Calhanoglu si carica sulle spalle la squadra e con tre gemme decide la sfida su un Bodø/Glimt tutt’altro che disprezzabile

Soffre nel finale il Milan contro un avversario tutt’altro che disprezzabile ma alla fine, grazie alle prodezze di un immenso Hakan Calhanoglu porta a casa una pesantissima qualificazione al prossimo turno, nonostante la defezione all’ultimo istante di Zlatan Ibrahimovic. Queste le nostre pagelle:

Donnarumma 6,5 Incolpevole sui gol, determinante su Saltnes nel finale.

Calabria 6,5 Cresce esponenzialmente col passare dei minuti, provvedenziale nel finale su Solbakken.

Kjaer 6 E’ per distacco il più anziano in campo e deve comandare le operazioni da dietro

Gabbia 6 Si perde completamente Junker sul taglio che porta al gol i norvegesi ma ha il merito di rimediare con un paio di chiusure importanti.

Theo Hernandez 6,5 Solita spinta sulla sinistra, propizia con un’incursione delle sue il gol di Colombo.

Bennacer 6 Prestazione tra alti e bassi, nel finale ha evidentemente la spia della riserva accesa (dal 79′ Tonali sv).

Kessié 6 Qualche sbavatura di troppo ma anche tanta sostanza là in mezzo.

Castillejo 6,5 Quando ha la palla sul destro il risultato è così così ma quando ce l’ha sul sinistro disegna magie che Calhanoglu trasforma in rete (dal 65′ Krunic 6 E’ diventato il jolly di Pioli; da una sua discesa stava per nascere il 4-2).

Calhanoglu 8 Due gol, un assist; doveva prendersi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria, se possibile ha fatto anche qualcosa di più.

Saelemaekers 6 Stava per ammazzare la partita con un gol che avrebbe assolutamente meritato.

Colombo 6,5 Bagna la sua prima da titolare con un gol alla Tomasson e mettendo in difficoltà la retroguardia norvegese (dal 57′ Maldini 6 Troverebbe anche il gol ma per pochi centimetri è in fuorigioco).

All. Pioli 6,5 Non era facile dover rinunciare ad Ibrahimovic a poche ore dalla partita; l’obiettivo era portare la qualificazione a casa e la qualificazione è arrivata malgrado qualche sofferenza nel finale.

BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin 6; Sampsted 5,5 (dall’83’ Solbakken sv), Lode 5, Moe 5, Bjorkan 6; Fet 5 (dal 65′ Konradsen 5,5), Berg 6, Saltnes 5; Zinckernagel 6, Junker 6,5 (dal 90′ Boniface sv), Hauge 6,5. All. Knutsen 6.

Exit mobile version