News

Milan-Bologna 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Milan-Bologna, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Milan-Bologna termina 2-1. Vittoria fondamentale per i rossoneri, che tengono in questo modo ancora viva la speranza Champions. Una settimana iniziata pesantemente, con il ritiro deciso da Gattuso e conclusa con tre punti d’oro. Primo tempo intenso per i rossoneri, che nonostante diversi episodi di sbandamento, dimostra grande carattere e coraggio. Il vantaggio di Suso è l’emblema di un giocatore e una squadra che stanno finalmente cercando di cambiare marcia e dare tutto in questo sprint finale. Nella ripresa i rossoneri soffrono con maturità e, continuando a creare, trovano il raddoppio con Borini. L’inesperienza e l’ingenuità si materializzano però improvvisamente sul gol del 2-1 di Destro, con una dormita generale della difesa rossonera, e con l’assurda espulsione di Paquetà, che mette le mani addosso all’arbitro e lascia in 10 i compagni nel momento più delicato della gara. Da approfondire poi anche l’episodio riguardante Bakayoko: il francese si è rifiutato di entrare al richiamo immediato di Gattuso (causa infortunio di Biglia), prendendo addirittura a male parole il tecnico calabrese. Rimane in ogni caso la vittoria, che permette al Milan di agganciare la Roma al quinto posto e di mantenere vivo l’obiettivo quarto posto.

MILAN-BOLOGNA IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Bologna 2-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Bologna

Milan-Bologna 2-1, tabellino

MARCATORI: Suso (37′), Borini (67′), Destro (72′)

MILAN (4-3-3) – Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia (26′ Mauri), Paquetà; Suso (79′ Castillejo), Piatek, Calhanoglu (60′ Borini). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini (80′ Edera), Svanberg (63′ Destro), Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Corbo, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Dzemaili, Destro, Edera, Falcinelli, Santander. All.: Sinisa Mihajlovic.

AMMONITI: Paquetà, Kessie (Milan); Poli, Sansone, Calabresi, Pulgar, Sansone (Bologna)

ESPULSI: Paquetà, Sansone, Danilo (Milan)

ARBITRO: Di Bello (Brindisi)

Milan-Bologna, diretta live e sintesi

95′: Finisce qui! Milan batte Bologna 2-1| Tre punti che tengono vivi i rossoneri.

95′: Espulso Sansone per doppia ammonizione! Ammonito anche Kessie! I due si sono scontrati. Segui qui gli episodi Var e moviola

92′: Edera! Conclusione da fuori area, ancora Donnarumma provvidenziale!

90′: 5 minuti di recupero.

86′: Ultimo cambio di Mihajlovic. Poli lascia il posto a Santander. Bologna a trazione anteriore adesso.

83′: Poli! Botta centrale dal limite dell’area, blocca sicuro Donnarumma.

80′: Edera prende il posto di Orsolini.

79′: Ultimo cambio per il Milan. Castillejo rileva Suso.

75′: ESPULSO PAQUETA’! Ingenuità del brasiliano, che dopo essere stato ammonito insieme a Pulgar, reagisce con un gesto di stizza fisico nei confronti dell’arbitro. Segui qui gli episodi Var e moviola.

72′: Gol del Bologna! Destro accorcia le distanze! Grande palla di Pulgar per l’attaccante, che, complice una grande dormita difensiva del Milan, si gira nel cuore dell’area di rigore e batte facilmente Donnarumma.

67′: GOL GOL!! BORINI!! 2-0!! Conclusione di Paquetà da fuori area, non perfetto Skorupski, che regala la respinta facile a Borini!

65′: Ammonito Calabresi, terzo ammonito per i rossoblù. Irregolare l’intervento su Borini.

63′: Cambio anche per il Bologna: Destro prende il posto di Svanberg.

60′: Secondo cambio per il Milan. Esce Calhanoglu, infortunato, al suo posto Borini.

57′: Giallo per Sansone, duro l’intervento su Mauri.

54′: Pulgar! Rasoiata potentissima, ma grande parata di Donnarumma, che scende basso e devia in angolo!

52′: Calhanoglu!! Destro secco dal limite dell’area, alto di pochissimo sopra la traversa!

46′: Inizia ora il secondo tempo! Tocca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

47′: Finisce qui il primo tempo. Milan conduce per 1-0.

45′: Due minuti di recupero.

44′: Ammonito Poli, che interviene in ritardo su Piatek.

41′: Piatek! Girata del polacco nel cuore dell’area di rigore, parata centrale di Skorupski.

37′: GOOOOL!! SUSO!!! 1-0!! Slalom tra le maglie del Bologna al limite dell’area e mancino imparabile!

29′: Al posto di Biglia doveva entrare Bakayoko, ma il francese ha comunicato a Gattuso di non essere pronto. Da qui la decisione di inserire Mauri.

27′: Gol di Palacio annullato per fuorigioco! Giusta la segnalazione. Segui qui gli episodi Var e Moviola.

26′: Non ce la fa Biglia. Al suo posto entra Mauri.

25′: Piatek! Incornata di testa del polacco da corner, di poco alta!

23′: Problemi alla schiena per Biglia. L’argentino è a terra dolorante.

21′: Svanberg! Collo interno destro da fuori, di poco a lato!

21′: Destro da fuori di Palacio, facilmente bloccato da Donarumma in posizione centrale.

14′: Orsolini!! Miracolo di Donnarumma! Grande cambio gioco di Sansone, ancora meglio lo stop a seguire di Orsolini, che viene però ipnotizzato da Gigio!

13′: Musacchio! Cross di Suso velenosissimo, sul secondo palo sbuca il difensore argentino, che mette fuori di poco!

10′: Calhanoglu! Gran tiro del turco, che da fuori, di controbalzo, impegna Skorupski ad una grande parata!

9′: Buon approccio alla partita per i rossoneri, che provano subito ad imprimere grande intensità sulla partita.

1′: Partiti! Inizia Milan-Bologna! Giocano il pallone i rossoblù.

Milan-Bologna, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3) – Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Corbo, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Dzemaili, Destro, Edera, Falcinelli, Santander. All.: Sinisa Mihajlovic.

Milan-Bologna, probabili formazioni e prepartita

MILAN – Gattuso, nonostante il fallimento di Torino, dovrebbe nuovamente proporre il 4-3-3. Cambierano però parecchi interpreti. Non saranno della partita Romagnoli, squalificato, e Caldara (CLICCA QUI PER SAPERE LE SUE CONDIZIONI). In difesa è emergenza: sulla fascia destra, essendo out sia Conti che Calabria, è obbligata la scelta di Abate, come lo è quella dei centrali, che saranno Musacchio e Zapata. A sinistra invece confermato Rodriguez. Visti i recenti episodi, non partirà dal primo minuto Bakayoko: il francese verrà sostituito da Biglia. A completare il reparto con l’argentino saranno Kessie e Paquetà. In attacco, invece, non vedremo, come si pensava, la coppia PiatekCutrone. Ad affiancare il polacco infatti ci saranno i soliti Suso e Calhanoglu.

CONVOCATI MILAN:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessié, Mauri, Paquetá

ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

BOLOGNA – Mihajlovic dovrà rinunciare, causa squalifica, agli importanti Mbaye e Soriano. Per il resto confermato il consueto 4-3-3, con Calabresi sulla corsia di destra della difesa. A metà campo Poli affiancherà Pulgar e Dzemaili. In avanti invece spazio al terzetto composto da Orsolini, che torna dal primo minuto, Palacio e Sansone. Tra i pali ovviamente Skorupski.

CONVOCATI BOLOGNA:

PORTIERI: Da Costa, Santurro, Skorupski.

DIFENSORI: Calabresi, Corbo, Danilo, Dijks, Helander, Lyanco, Paz.

CENTROCAMPISTI: Donsah, Dzemaili, Krejci, Poli, Pulgar, Svanberg.

ATTACCANTI: Destro, Edera, Falcinelli, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander.

 PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2) – G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, R. Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Paqueta; Cutrone, Piatek. All.: Gattuso.

Squalificati: Romagnoli

Indisponibili: Strinic, Calabria, Conti, Bonaventura, Caldara

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3) – Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Palacio, Sansone. All.: Mihajlovic.

Squalificati: Mbaye, Soriano;

Indisponibili: Mattiello.

Milan-Bologna, i precedenti con Di Bello

Sarà Marco Di Bello l’arbitro di Milan-Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A. Ad affiancare il fischietto ci saranno gli assistenti Ranghetti e Schenone. Quarto uomo sarà Pasqua. Al Var troveremo Valeri, mentre all’Avar ci sarà Bindoni. Sono solo 7 i precedenti tra il direttore di gara brindisino e i rossoneri: 4 vittorie, pareggio e 2 sconfitte. L’ultimo incontro risale allo scorso 4 novembre, girone d’andata di questo campionato, quando gli uomini di Gattuso hanno sbancato Udine grazie alla rete all’ultimo secondo di Alessio Romagnoli. Più denso invece lo storico di Di Bello con il Bologna: sono infatti 9 i precedenti. Solo 2 le vittorie dei rossoblù, 5 i pareggi e 2 le sconfitte. L’ultimo risale al 18 febbraio passato, quando la Roma ha battuto per 2-1 gli emiliani.

Milan-Bologna, i precedenti

Sono 70 le gare disputate in casa dal Milan contro il Bologna in Serie A: 40 i successi rossoneri, 17 i pareggi e 13 le vittorie degli ospiti. Netto anche il predominio nelle reti realizzate dei rossoneri (126) rispetto al Bologna (59). Le ultime sfide disputate a San Siro tra le due compagini hanno visto il Milan trionfare in ben 4 occasioni mentre una sola volta è stato il Bologna a festeggiare a fine gara: nel 2015-2016 per 0-1 con gol di Giaccherini.

Exit mobile version