News

Milan-Bologna, emergenza difesa: spazio a Zapata e Abate

Pubblicato

su

Gattuso contro il Bologna non potrà contare su Conti, Calabria e Romagnoli. In difesa probabile chance da titolari per Zapata e Abate

L’infermeria del Milan si era finalmente svuota dopo la moria di giocatori precedente alla pausa natalizia ed oggi purtroppo è tornata a riempirsi. In appena due settimane il tecnico Gennaro Gattuso ha perso prima Davide Calabria e poi Andrea Conti. A questi infortuni si aggiunge poi l’espulsione di Alessio Romagnoli nella sfida con il Torino che non gli consentirà di scendere in campo con il Bologna. Si può quindi dire che i rossoneri sono in piena emergenza in difesa per la sfida di lunedì con gli emiliani. Date le assenze, è inevitabile che ci sarà qualche stravolgimento nella retroguardia.

Contro il Bologna Gattuso dovrebbe confermare la difesa al quattro e per i due posti da centrali il ballottaggio è tra Cristian Zapata, Mateo Musacchio e Mattia Caldara. L’ex Atalanta non ha sfigurato nella sua seconda partita a San Siro ma nonostante questo non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Ricardo Rodriguez occuperà la sua fascia di competenza mentre il terzino destro dovrebbe essere Ignazio Abate, che all’occorrenza può giocare anche da centrale. L’unica certezza è che il Milan nel posticipo della 35esima giornata di Serie A dovrà cercare la vittoria se non vuole perdere il treno per il quarto posto.

Exit mobile version