News

Milan-Bologna, stasera vedremo se il problema era Bakayoko

Pubblicato

su

Milan-Bologna, Gattuso ripropone il consueto modulo con il tridente d’attacco ma con un cambio a centrocampo molto importante

Milan-Bologna, gara assolutamente da vincere per la squadra di Gattuso che in caso di mancata vittoria direbbe praticamente addio all’obiettivo Champions, nonostante l’aritmetica conceda ancora delle remote possibilità. Vincere permetterebbe di agganciare la Roma e di riportarsi a meno 3 dall’Atalanta, la quale avrà un calendario sicuramente più complicato da qui alla fine. Per battere il Bologna, Gattuso ha gettato le basi fin dalla conferenza stampa della domenica, il tecnico è apparso grintoso ed esplosivo, esattamente l’opposto di quello visto prima della partita con il Torino. Le premesse per vincere ci sono tutte, gli unici dubbi al momento riguardano il modulo scelto dal tecnico, anche se a centrocampo ci sarà una variazione importante che ai fini del gioco potrebbe essere determinante.

OBBLIGHI E PUNIZIONI- Secondo quanto riportato da Sky Sport verrà proposto nuovamente il consueto 4-3-3, con qualche cambio obbligato ed altri riflettuti. Con ogni probabilità Bakayoko partirà dalla panchina, escluso dopo il ritardo, causa del ritiro rossonero. Al suo posto, in regia giocherà Biglia, insieme a Kessiè e Paquetà. Piatek–Cutrone? Non sia mai! Ad affiancare il polacco i soliti Suso e Calhanoglu, reduci da una gara incommentabile in quel di Torino. In difesa due obblighi importanti: Abate sulla corsia di destra, Zapata al centro al posto del capitano squalificato, poi Musacchio e Rodriguez come terzino sinistro.

BOLOGNA SENZA PAURA- L’Empoli ha vinto contro la Fiorentina, il che vuol dire che la salvezza è ancora da conquistare per Udinese, Genoa, Parma e Bologna appunto. Mihajlovic in conferenza stampa ha confermato la propria volontà di giocare una partita per i 3 punti, senza alcuna paura del Milan. «Abbiamo fatto tanto fino ad oggi, ma in realtà non è ancora nulla. L’obiettivo è vicino, ma ci manca ancora l’ultimo passo. Domani abbiamo la possibilità di ottenere la salvezza contro una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà».

Exit mobile version