News

Milan-Bologna streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Milan-Bologna streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 35ª giornata della Serie A 2018/2019

Milan-Bologna sarà un match valido per la 35ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca lunedì 6 maggio alle ore 20:30. Dentro o fuori definitivo per i rossoneri: non centrare i tre punti equivarrebbe quasi certamente alla definitiva rinuncia dell’obiettivo Champions. Il periodo è dei più neri per gli uomini di Gattuso: la sconfitta di Torino sembrava aver rappresentato il fondo più basso, ma nei giorni successivi i giocatori si sono comportati anche peggio. Scarsa concentrazione e poca intensità, il tutto culminato con il ritardo di Bakayoko all’allenamento, hanno provocato l’ira del tecnico calabrese, che ha convocato il ritiro fino a lunedì. Se in casa del Diavolo la crisi è nerissima, discorso opposto possiamo fare invece per il Bologna. La compagine di Mihajlovic viene da 4 risultati utili consecutivi e ha risalito la classifica in maniera impressionante: la salvezza ora è quasi raggiunta e potrebbe esserlo matematicamente proprio lunedì contro il Milan. Insomma, sia da una parte che dall’altra, questo match pesa tantissimo per le sorti della classifica.

Milan-Udinese streaming e diretta tv

La gara Milan-Bologna valevole per la 35° giornata di Serie A sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.

Milan-Bologna, probabili formazioni

MILAN – Gattuso, nonostante il fallimento di Torino, dovrebbe nuovamente proporre il 4-3-3. Cambierano però parecchi interpreti. Non saranno della partita Romagnoli, squalificato, e Caldara (CLICCA QUI PER SAPERE LE SUE CONDIZIONI). In difesa è emergenza: sulla fascia destra, essendo out sia Conti che Calabria, è obbligata la scelta di Abate, come lo è quella dei centrali, che saranno Musacchio e Zapata. A sinistra invece confermato Rodriguez. Visti i recenti episodi, non partirà dal primo minuto Bakayoko: il francese verrà sostituito da Biglia. A completare il reparto con l’argentino saranno Kessie e Paquetà. In attacco, invece, non vedremo, come si pensava, la coppia PiatekCutrone. Ad affiancare il polacco infatti ci saranno i soliti Suso e Calhanoglu.

CONVOCATI MILAN:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessié, Mauri, Paquetá

ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

BOLOGNA – Mihajlovic dovrà rinunciare, causa squalifica, agli importanti Mbaye e Soriano. Per il resto confermato il consueto 4-3-3, con Calabresi sulla corsia di destra della difesa. A metà campo Poli affiancherà Pulgar e Dzemaili. In avanti invece spazio al terzetto composto da Orsolini, che torna dal primo minuto, Palacio e Sansone. Tra i pali ovviamente Skorupski.

CONVOCATI BOLOGNA:

PORTIERI: Da Costa, Santurro, Skorupski.

DIFENSORI: Calabresi, Corbo, Danilo, Dijks, Helander, Lyanco, Paz.

CENTROCAMPISTI: Donsah, Dzemaili, Krejci, Poli, Pulgar, Svanberg.

ATTACCANTI: Destro, Edera, Falcinelli, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander.

 PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, R. Rodriguez; Kessié, Biglia, Paqueta; Suso, Calhanoglu, Piatek. All.: Gattuso.

Squalificati: Romagnoli

Indisponibili: Strinic, Calabria, Conti, Bonaventura, Caldara

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3) – Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Palacio, Sansone. All.: Mihajlovic.

Squalificati: Mbaye, Soriano;

Indisponibili: Mattiello.

Milan-Bologna, i precedenti con Di Bello

Sarà Marco Di Bello l’arbitro di Milan-Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A. Ad affiancare il fischietto ci saranno gli assistenti Ranghetti e Schenone. Quarto uomo sarà Pasqua. Al Var troveremo Valeri, mentre all’Avar ci sarà Bindoni. Sono solo 7 i precedenti tra il direttore di gara brindisino e i rossoneri: 4 vittorie, 1pareggio e 2 sconfitte. L’ultimo incontro risale allo scorso 4 novembre, girone d’andata di questo campionato, quando gli uomini di Gattuso hanno sbancato Udine grazie alla rete all’ultimo secondo di Alessio Romagnoli. Più denso invece lo storico di Di Bello con il Bologna: sono infatti 9 i precedenti. Solo 2 le vittorie dei rossoblù, 5 i pareggi e 2 le sconfitte. L’ultimo risale al 18 febbraio passato, quando la Roma ha battuto per 2-1 gli emiliani.

Milan-Bologna, i precedenti

Sono 70 le gare disputate in casa dal Milan contro il Bologna in Serie A: 40 i successi rossoneri, 17 i pareggi e 13 le vittorie degli ospiti. Netto anche il predominio nelle reti realizzate dei rossoneri (126) rispetto al Bologna (59). Le ultime sfide disputate a San Siro tra le due compagini hanno visto il Milan trionfare in ben 4 occasioni mentre una sola volta è stato il Bologna a festeggiare a fine gara: nel 2015-2016 per 0-1 con gol di Giaccherini.

Exit mobile version