News

Milan, brutto ma anche sfortunato: con Paquetà sarebbe stata un’altra partita

Pubblicato

su

Milan sfortunato, lo possiamo dire, giocare male ok ma in questo caso la sfortuna legata alle defezioni fisiche ha contribuito notevolmente

Milan, è il momento di fare i conti, sia dei risultati che purtroppo degli infortuni. Cambio di modulo? Lo ha detto bene Gattuso, in un momento come questo conta fino ad un certo punto, anche se per onestà bisogna dire che il Milan ha fatto la partita quasi in toto contro l’Udinese, la quale si è abbassata molto, ripartendo in contropiede (anche qui da rivedere la prontezza della retroguardia). Il problema è stato l’intensità della manovra, lenta e prevedibile, con poche idee e tecnicamente disastrosa se pensiamo ai terribili cross di Calabria (giusto per fare un esempio), nonostante l’enorme spazio concesso dai friulani da quella parte. Del resto un tentativo andava fatto, consideriamo anche che si è fatto male Paquetà quasi all’inizio e che tutto sommato le due punte insieme hanno giocato bene, con piatek capace di sfruttare al meglio l’unica occasione buona di tutta la gara, peraltro servita proprio da Cutrone.

A PROPOSITO DI PAQUETÀ- Ci aspettavamo la gara della svolta da parte del brasiliano ed invece è arrivata la serata più brutta per il neo trequartista rossonero, fermato da un brutto infortunio al minuto 41 del primo tempo. Fino a quel momento un andamento a sprazzi, ad ogni modo il giocatore stava crescendo, giusto il tempo di prendere confidenza con la nuova posizione. Nulla da fare, la caviglia si gira, lui per un po’ stringe i denti, ci corre anche sopra, speriamo solo che questo non abbia aggravato la situazione. Una defezione che pesa tantissimo nell’economia del gioco di Gattuso, piove sul bagnato si dice in questi casi, un po’ di insana sfortuna in un momento così complicato, quella che non ti aspetti insomma e che mai vorresti che si abbattesse, nel tentativo di complicare ulteriormente i piani.

UNA SERIE DI SFORTUNE- Per dover di cronaca non possiamo non citare Donnarumma, Rodriguez, Conti e Kessie, tutti assenti per problemi fisici riscontrati poco prima del match. Quindi in questo caso lo possiamo dire che il Milan è stato anche e soprattutto sfortunato in occasione del match con l’Udinese, magari sarebbe cambiato poco ma sicuramente anche solo con Paquetà in campo, l’intensità di gioco avrebbe subito un’impennata decisiva ad indirizzare un po’ di più il pallone verso la porta avversaria.

Exit mobile version