2014

Milan: caccia all’esterno destro

Pubblicato

su

A Milanello anche quest’anno il tecnico di turno, Inzaghi, ha dovuto fare i conti con un problema quasi decennale per i rossoneri: la carenza di opzioni qualitativamente valide sulle corsie, una piaga che i dirigenti del club meneghino si stanno adoperando per curare. Pare infatti che per il discorso dell’esterno destro la società voglia fare il grande passo entro quest’estate, acquisendo un giocatore che possa dare il cambio ad Abate, la cui trattativa per il rinnovo del contratto è tutt’ora in corso.

Tra i giocatori monitorati dai lombardi ci sono alcuni vecchi pallini, Vrsaljko e Peruzzi su tutti, che dopo le avance estive del Diavolo per averli si sono accasati rispettivamente a Sassuolo e Catania. Più semplice sarebbe arrivare al secondo nome, dato il costo del cartellino di 3-4 milioni.

Le suggestioni portano invece in Spagna, a Montoya del Barcellona, fuori dai piani di Luis Enrique, e ad Arbeloa del Real Madrid, senza spazio per l’esplosione di Carvajal. Sul terzino dei Blancos potrebbe rappresentare un aiuto in più per i rossoneri il rapporto consolidato nel tempo tra le due dirigenze, e confermato dal recente affare Diego Lopez.

Le nuove proposte del settore scouting del Milan sono il classe ’91 Meunier, del Club Brugge, Foulquier del Granadaclasse ’93, visionati anche per la loro duttilità tattica. L’operazione esterno destro è cominciata.

 

Exit mobile version