Milan, calciomercato: Abate verso la MLS - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, calciomercato: Abate verso la MLS

Avatar di Daniele Stampeggioni

Pubblicato

su

Abate

Ignazio Abate potrebbe lasciare il Milan e approdare in MLS, raggiungendo il suo amico Zlatan Ibrahimovic

Il nome di Ignazio Abate è sempre in cima alla liste dei nomi in vendita di Mirabelli, il terzino rossonero potrebbe lasciare il Milan dopo 9 stagioni in prima squadra. La sua futura destinazione, secondo quanto riportato dal sito calciomercato.com, potrebbe essere la MLS, dove potrebbe raggiungere il suo amico e ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic, che è diventato da poco un giocatore dei Los Angeles Galaxy, squadra in cui ha militato David Beckham. Il terzino rossonero è l’ultimo superstite del Milan che vinse lo scudetto con Allegri.

LA STORIA – Ignazio Abate arriva nelle giovanili del Milan nel 1999 dal Rescaldina, da quel momento in poi farà tutta la trafila che lo porterà nella stagione 2003/2004 alla Primavera, dove verrà spesso convocato in prima squadra. Nella stagione 2004/2005 approda al Napoli, dove inizierà la sua lunga trafila in giro per l’Italia.  Il terzino campano tornerà a vestire la maglia rossonera nella stagione 2009/2010, dove diventa il titolare sotto la gestione Leonardo. Nella stagione successiva arriva il primo scudetto con la maglia rossonera, dove ne è uno dei principali protagonisti e uno degli inamovibili del Milan di Allegri, in quella stagione verrà ricordato per i cori contro Leonardo dopo la conquista dello scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.