Calciomercato

Milan, cambia modulo e mercato: una settimana per trovare un esterno

Pubblicato

su

Il Milan cambierà volto già nella prossima partita: addio al 4-3-1-2. Come cambierà il calciomercato dei rossoneri in quest’ultima settimana?

Le recenti dichiarazioni di Marco Giampaolo nei minuti successivi al tremendo esordio stagionale contro l’Udinese lasciano pochi dubbi: il Milan dalla prossima partita giocherà con un modulo diverso dall’attuale 4-3-1-2. Una scelta non esente da polemiche dovute, soprattutto, alla tardiva presa di posizione del tecnico abruzzese che solo dopo la prima gara ufficiale ha deciso di cambiare totalmente il proprio reparto offensivo passando al 4-3-3 mai provato nel corso di tutta l’estate.

Il cambio di modulo però porta con sé anche delle conseguenze importanti anche in sede di calciomercato: il Milan, come noto, sta seguendo ormai da più di un mese l’attaccante argentino dell’Atletico Madrid Angel Correa che per caratteristiche però è più utilizzabile nel ruolo di seconda punta e trequartista anziché esterno mancino.

A dire il vero Correa l’esterno, anche se destro, l’ha già fatto in passato ma con il cambio di conformazione attuato da Giampaolo sarà l’uomo adatto a ricoprire quel ruolo? Stando a quanto emerge dagli uffici di Casa Milan sì. Angel Correa infatti resta l’obiettivo numero uno del calciomercato rossonero con Maldini e Boban che nei prossimi giorni dovrebbero volare per la volta di Madrid per sferrare l’ultimo e definitivo colpo.

Tutt’altro che facile però il raggiungimento dell’accordo con l’Atletico: resta ancora un divario tra domanda e offerta di circa 10 milioni che i rossoneri proveranno a colmare con l’inserimento di una cospicua percentuale in favore dei colchoneros su un’ipotetica futura rivendita dell’argentino.

Come alternative, attualmente prese solo superficialmente in considerazioni dal terzetto di dirigenti rossoneri, ci sarebbero altri due giocatori: Éverton, nuova stella della nazionale brasiliana, valutato dal Gremio però circa 60 milioni di euro e trattato da Leonardo già la passata stagione ma mai finalizzato (anche per colpa delle premature dimissioni del dirigente brasiliano). L’unico punto in favore dei rossoneri è l’amicizia che lega Paquetà e l’esterno brasiliano cercato però anche dai principali top club europei dopo la splendida Coppa America che l’ha visto assoluto protagonista. L’altro e ultimo nome accostato al Milan in queste ore è quello di Rodrigo De Paul, che ha lo stesso procuratore di Correa, assist-man proprio contro il Milan nell’ultima gara vinta dall’Udinese.

Exit mobile version