Calciomercato

Milan, c’è un problema: il Villareal non vuole riscattare Bacca

Pubblicato

su

Il futuro di Carlos Bacca è sempre più incerto: il giocatore ha più volte espresso la sua volontà di non tornare in rossonero, ma il Villareal non sembra intenzionato a riscattarlo

Il Milan sta attraversando un periodo piuttosto burrascoso: le sentenze dell’Uefa e i rischi dell’esclusione dalle coppe europee insidiano e non poco il progetto rossonero. Punizioni permettendo, il mercato del Diavolo quest’estate sarà molto più mirato e meno sostanzioso rispetto a quella della passata stagione. Soprattutto la disponibilità economica sarà minore, e gli acquisti che verranno fatti andranno sicuramente integrati con alcune cessioni, in grado di rifinanziare le casse rossonere.

Tra i giocatori che potevano risollevare i conti economici del Milan vi era sicuramente Carlos Bacca: il colombiano ha più volte dichiarato di non voler tornare a Milanello e ha di fatto tranquillizzato i tifosi rossoneri. La sicurezza infatti era che al termine della stagione le casse rossonere potessero beneficiare dei 15,5 milioni di euro fissati per il riscatto del giocatore. Nelle ultime ore invece sembra che il Villareal non sia intenzionato a pagare l’intera cifra della clausola, chiedendo un sostanzioso sconto a Fassone e Mirabelli, i quali però non sembrano intenzionati a concederlo, dal momento che preferirebbero a quel punto utilizzare il giocatore come pedina di scambio e fonte di guadagno in questo mercato estivo.

Exit mobile version