Calciomercato
Milan, cedere Donnarumma è essenziale per arrivare ad un grande attaccante
Mirabelli ha intenzione di ricavare circa 100 milioni dalle cessioni di alcuni elementi pregiati per arrivare all’ataccante: uno su tutti Gigio Donnarumma
Da quanto si evince dalle parole pronunciate oggi da Massimiliano Mirabelli, il Milan per poter avere piena cognizione del tipo di calciomercato da fare in questa sessione ha l’obbligo di fare cassa. «Un saldo a zero» quello annunciato dal direttore sportivo che obbliga la società a dover far partire un pezzo pregiato e sacrificabile come Donnarumma per rinforzare il reparto che più di tutti ha sofferto l’assenza di un giocatore di qualità nella passata stagione: l’attacco. Al momento la valutazione fatta dal Milan per l’estremo difensore è di 70 milioni, una plusvalenza da capogiro per il Diavolo che al contempo si è già assicurato il sostituto a parametro zero: Pepe Reina. I club interessati a Gigio non mancano ma ancora nessuno tra Liverpool e Chlesea hanno avanzato offerte ufficiali per il suo acquisto.
Il tesoretto che il Milan vuole accumulare per la campagna acquisti sarà di circa 100 milioni con le vendite di Gustavo Gomez (6 milioni) e Kalinic (20) ormai imminenti, la partenza di Donnarumma permetterebbe a Mirabelli di presentarsi alla corte dei grandi centravanti con un’offerta realmente appetibile. I nomi che circolano negli uffici di Casa Milan sono quelli di Andrea Belotti, Alvaro Morata e Gonzalo Higuain mentre resta un mero “piano B” quello di Simone Zaza come annunciato dallo stesso Mirabelli che l’ha definito «Un panino al posto di una cena a caviale e Champagne».