Calciomercato
Milan, cercasi centrocampista: Fabinho il nuovo nome
Dopo il grave infortunio di Biglia i rossoneri dovranno necessariamente intervenire sul mercato a gennaio: il nuovo nome per la mediana è quello di Fabinho del Liverpool
L’assoluta emergenza in casa Milan causata dalla situazione infortunati rende quanto mai necessario un intervento sul mercato di gennaio. Il centrocampo, in particolare, dopo il grave infortunio di Biglia, necessita di rinforzi di qualità. Leonardo allora sta già fiutando possibili valide occasioni, possibilmente qualche scontento di lusso. Come riporta il Corriere dello Sport a questo identikit corrisponde perfettamente il nome di Fabinho. Il centrocampista è attualmente in forza al Liverpool, ma con il club inglese fino al 20 ottobre aveva racimolato soltanto un paio di apparizioni in Champions, per complessivi 15’ in campo. L’unica apparizione da titolare l’aveva raccolta in Coppa di Lega, mentre di Premier League neanche un assaggio. La qualità del giocatore non è però in discussione, tanto che i vice-campione d’Europa l’hanno prelevato in estate dal Monaco per la modica cifra di 45 milioni di euro. Ecco infatti che da un mese a questa parte la musica è cambiata. Dopo il debutto in Premier, contro l’Huddersfield il 20 ottobre, è arrivato infatti anche il primo match da titolare in Champions, contro la Stella Rossa, e poi altri 3 consecutivi in campionato, tra cui una grande sfida come quella contro l’Arsenal.
Obiettivo quindi sfumato per il Milan? Nient’affatto. Fabinho infatti pretende molta più continuità e Klopp, che lo ha lanciato per il bisogno di un elemento di copertura difensiva nel suo modulo ultra-offensivo, potrebbe presto modificare i suoi piani tattici e rinunciare nuovamente al brasiliano. Le prossime gare saranno quindi fondamentali per capire se il tecnico ex Borussia Dortmund punterà ancora su di lui e quindi se l’interesse del Diavolo possa presto tramutarsi in trattativa concreta. In questa situazione, come riporta il quotidiano romano, saranno fondamentale la posizione e l’atteggiamento di Fabinho. Toccherà a lui, in sostanza, convincere il Liverpool a lasciarlo andare per 6 mesi. Il Milan intanto ha lanciato il segnale, staremo a vedere se verrà raccolto.