News
Milan-Chievo, probabili formazioni: si riparte dal 4-3-3 classico
Gattuso prepara la formazione che affronterà il Chievo domenica pomeriggio, si torna al 4-3-3 con una punta sola centrale e due esterni
Due vittorie di fila non fanno una prova, per questo ne serve una terza per confermare che gli indizi erano davvero attendibili. Sassuolo ed Olympiakos per sperare che il Milan abbia davvero svoltato, con o senza Higuain. L’argentino, come ricordato da Gattuso, appare decisamente utile alla causa rossonera ma non indispensabile, condizione necessaria per non pensare che la squadra dipenda esclusivamente da lui. Contro il Chievo ci sarà, ad ogni modo Gattuso potrebbe continuare sulla strada del 4-3-3, dopo il cambio necessario operato in coppa e le 2 punte schierate davanti a 4 centrocampisti in linea. Cutrone dunque in attesa, il ragazzo comunque sta bene ed è pronto ad attendere il suo momento, esattamente come giovedì sera.
Momento delicato, invece, per il Chievo che deve ancora cancellare il segno meno dalla propria classifica, defezione causata dalla penalizzazione. I risultati non arrivano, i punti persi per strada sono tanti e la trasferta a Milano potrebbe anche essere decisiva per il futuro di Lorenzo D’Anna (si parla di Ventura come possibile successore). Sorte che potrebbe accomunarsi a quella di Longo del Frosinone, in bilico dopo la sesta sconfitta consecutiva, questa volta ad opera del Torino.
QUI MILAN – Come detto, solito 4-3-3 per Gattuso, che dopo Sassuolo ritrova Higuain, nuovamente il faro dell’attacco, sostenuto da Suso e Calhanoglu, anche se l’ipotesi Castillejo rimane sempre viva. Biglia centrale in mediana come di consueto, con Kessié e Bonaventura ai suoi lati. In difesa, infine, Calabria sembra in pole su Abate; per il resto le scelte son fatte: Musacchio e Romagnoli al centro, Rodriguez a sinistra.
QUI CHIEVO- D’Anna potrebbe affidarsi alla qualità ed alla spensieratezza del giovane Leris in tandem con Birsa alle spalle di Stepinski. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj completano il terzetto con Radovanovic. In difesa, infine, confermato Barba come terzino marcatore a sinistra, con Depaoli a destra ed il duo Bani-Rossettini avanti a Sorrentino.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Zapata, Simic, Laxalt, Bertolacci, Jose Mauri, Bakayoko, Borini, Halilovic, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.
CHIEVOVERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Leris, Birsa; Stepinski. A disposizione: Seculin, Semper, Cesar, Jaroszynski, Tanasjevic, Cacciatore, Kiyine, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Lorenzo D’Anna.