News
Milan, clamorosa notizia sui cinesi di Huarong!
Clamorosa notizia riguardante i cinesi di Huarong. Nessuno si sarebbe aspettato un simile epilogo dopo tutta quell’intricata faccenda…
Sembra una beffa, un anno dopo. Il disastro di Li Yonghong, con tanto di strascichi sul futuro del Milan e sul burrascoso rapporto con i massimi organismi della Uefa, non è bastato a turbare per più di un anno l’ambiente rossonero. Ora è arrivata una notizia a dir poco clamorosa. Quando il presidente cinese acquistò nel 2017 il Milan da Silvio Berlusconi si era parlato di potenti azionisti alle spalle della nuova proprietà. Tra i papabili finanziatori che avrebbero partecipato al progetto sportivo, oltre ad Huaxia, famosa banca fondata nel 1992 a Pechino, c’era anche Huarong, colosso da miliardi di euro di fatturato all’anno. In realtà – ancora aspettiamo dalle risposte in un paese in cui personaggi e centinaia di milioni volano via come nulla fosse – si scoprì successivamente che di soldi non ce ne erano affatto, che fossero di Li Yonghong o delle banche o di chiunque altro. E con il mito cinese scomparì anche il nome di Huarong.
UN ANNO DOPO – Ebbene, ad un anno di distanza, il gruppo Suning ha stupito tutti. Steven Zhang è succeduto al padre nella gestione dell’Inter e dalla Cina è arrivato un super aumento di capitale grazie ad alcuni importanti investitori: Bejing Yixinshijie, King Dawn Investmens, Beijing Imedia Advertising e Fullshare Holdings. E sapete chi è il secondo azionista dell’ultima società? Proprio Huarong che evidentemente aveva intenzione di investire in Italia, ma non nel progetto “alquanto strano” del fantomatico Li Yonghong. Fullshare Holdings verserà circa 10 milioni all’anno ai nerazzurri fino al 2020 e potrebbe anche decidere di passare da sponsor ad azionista di minoranza nel gruppo controllato da Suning. Prima o poi, però, qualcuno ci spiegherà per bene chi c’era dietro l’ex presidente del Milan…