News
Milan, col Torino il quarto 0-0: i numeri della crisi del gol
Numeri preoccupanti quelli del Milan che nel recente passato non aveva mai fatto così male in zona gol: urge un cambiamento
Il mercato estivo aveva illuso parecchi tifosi del Milan, sebbene una parte avesse già indicato allora nell’attacco il punto debole. Sì, perché ai rossoneri mancava quel bomber da 30 gol a stagione che può essere Higuain, Dzeko, Mertens, Immobile e Icardi. Kalinic e André Silva, pagati circa 65 milioni di euro totali, per ora non stanno incidendo.
I NUMERI – Dando uno sguardo al computo dei gol fatti, si denota come il Milan sia alla pari dell’Atalanta che però deve giocare questa sera contro il Benevento. I rossoneri hanno segnato 19 gol – contro il Torino è arrivato il quarto 0-0 stagionale -, facendo molto peggio di sette squadre. Il Milan non segna su azione a San Siro dal 17 settembre, una crisi che si protrae da quattro partite e che si è vista nella storia recente del Milan solo nel 2007 e nel 1984.
4 – Il Milan non ha segnato per 4 partite di Serie A casalinghe consecutive: nella sua storia era successo solo 2 volte (dicembre 2007 e aprile 1984). Fatica. #MilanTorino
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 26, 2017
KALINIC FLOP, ANDRE SILVA ZERO – Chi ha deluso le aspettative finora è Nikola Kalinic, voluto e (stra)pagato da Montella con grande insistenza in estate ma che per il momento ha siglato solo tre reti, rendendosi protagonista in negativo contro Juventus, Genoa e Torino. Male anche André Silva che ha giocato la quarta partita stagionale da titolare in Serie A ma che non è riuscito a trovare la prima rete, a differenza della Coppa dove, complici difese avversarie soft, è il bomber. Urge un cambiamento e Montella non sembra avere le chiavi per la svolta.