News

Milan, commento ottimista ma sempre cauto: piedi per terra e tanto lavoro

Pubblicato

su

Il Milan attraverso il proprio sito ufficiale commenta la situazione della squadra, sempre con molta cautela ma con grande aspettativa

Dopo il fischio finale di Mazzoleni che sancisce lo 0-2 dell’Olimpico, la società rossonera stila alcune riflessioni tra rimpianti e speranze, guardando ovviamente all’immediato futuro, vale a dire alla semifinale di mercoledì, al Derby di domenica e agli ottavi di Europa League con l’Arsenal. Pericoloso fare adesso voli pindarici, la stagione è ancora lunga ma è anche giusto prendersi il merito di aver preso una decisione che al momento si sta rivelando determinante. Gattuso non è più un “traghettatore”, termine decisamente denigrante per una persona che lavora e che mette l’anima a disposizione di ciò in cui crede. Attraverso il sito ufficiale, il Milan ha così commentato la vittoria di ieri della squadra di Gattuso contro la Roma: «Il Milan non può sbagliare, il Milan non può adagiarsi. È la dolce condanna di una squadra che si ricarica di partita in partita. Il Milan visto contro Sampdoria e Roma è di un livello superiore a quello che pure aveva vinto contro Cagliari e Lazio. La fase di Rino Gattuso non è ancora quella della gestione, ma di continua costruzione del gioco e del gruppo. È un Milan convinto di quello che fa e libero nella testa, dopo tanti momenti delicati in autunno, quello che ha conquistato autorevolmente e senza discussioni i tre punti anche a Roma».

Le prime parole del commento sono emblematiche: «Il Milan non può sbagliare, non può adagiarsi».Segno evidente che nessuno ha voglia di risvegliarsi da questo bellissimo sogno, si è fatto tanto per arrivare fino a qui ed ora bisogna consolidare quanto di buono tirato fuori da questa squadra. Pressioni ed aspettative aumentano ma bisogna mantenere la calma ed in questo Gattuso è maestro, come dimostrato nei momenti più bui. Sembrava impossibile vincere anche a Roma ma una cosa va detta: il ritmo sostenuto ieri dal Milan vale una finale, forse è proprio questo che Gattuso vuole infondere ai ragazzi, non a parole ma a fatti.

Exit mobile version