News

Milan-Commisso, accenni di ripresa: nuovi contatti alla vigilia di una scadenza decisiva

Pubblicato

su

Sempre viva la trattativa tra il Milan e Commisso, con alti e bassi si prosegue verso l’obbiettivo comune, malgrado il silenzio rossonero

Milan- Commisso, una trattativa ovviamente mai del tutto archiviata, anzi sempre calda e pronta ad accendersi nonostante il silenzio di questi giorni. Come riporta il Corriere della Sera, i contatti tra le parti sono ripresi ma è una trattativa che difficilmente si chiuderà nella giornata di domani, giorno in cui scadrà il rimborso dei 32 milioni di euro da restituire ad Elliott da parte di Yonghong Li. Al momento l’offerta da parte del magnate americano rimane la medesima: i 32 milioni di euro da rimborsare a Elliott appunto, i 380 del debito totale con il fondo di Singer, più 150 milioni da investire subito nel club, il 30% delle quote azionarie e i ricavi provenienti dal mercato cinese.  il presidente rossonero intanto prende tempo che a sua volta stringe inesorabile: come sopra descritto, entro domani (6 Luglio)dovrà restituire ad Elliott i 32 milioni anticipati per la seconda tranche dell’aumento di capitale, per evitare dunque che il Milan finisca subito nelle mani del fondo americano, rimandando così alla prossima scadenza di ottobre. Elliot ovviamente attende senza alcuna fretta, consapevole  di avere poi eventualmente pronti altri interessi come quelli della famiglia Ricketts o di Stephen Ross.

Allo stato attuale, l’ultima data disponibile e domani, Yonghong Li non ha ancora restituito i 32 milioni al fondo Elliot che tuttavia accetterebbe anche la sola certificazione del movimento bancario entro la scadenza stabilita. La situazione di Mr. Li appare dunque piuttosto complicata, il proprietario cinese vorrebbe innanzitutto prolungare le proprie possibilità di restare alla guida del Milan ma al contempo non può evitare di guardare con interesse alle offerte provenienti dall’America. Una cosa è certa: Li Yonghong può accettare di diventare azionista di minoranza del Milan ma difficilmente se ne tirerà completamente fuori. A confermare le voci riguardanti la riapertura dei contatti tra Mr. Li e Rocco Commisso ci pensa Sky che attraverso un post su Twitter scrive:  «Ultime da casa Milan. Yonghong Li si trova a New York con l’advisor White & Case per trattare di nuovo con Commisso. Mancano 48 ore al termine per ripagare i 32 milioni a Elliott. Difficile che anche questa volta Li scappi». 

Exit mobile version