News
Al Milan serve il compromesso tra euforia e prudenza
Archiviata la pratica Shkendija, il Milan si prepara per la trasferta di Crotone. Montella dovrà gestire l’entusiasmo dell’ambiente rossonero
La vittoria per 6 a 0 contro lo Shkendija ha mostrato molti segnali di crescita dei ragazzi di Vincenzo Montella. La goleada dei rossoneri ha visto protagonisti molti giocatori come André Silva, Luca Antonelli e Riccardo Montolivo. I tifosi sognano un grande campionato, ma è meglio non correre troppo.
PRUDENZA – Le vittorie contro il Craiova e lo Shkendija, pur importanti per gli obiettivi dei rossoneri, non devono portare cali di concentrazione ad una squadra che è stata appena assemblata come il Milan. Domenica ci sarà il primo banco di prova per Montella: il Crotone lo scorso anno aveva dato seri problemi ai rossoneri costringendoli nel girone di ritorno ad un criticato pareggio.
ENTUSIASMO – La sconfitta del Fenerbahce in casa della squadra macedone del Vardar in Europa League è forse emblematica anche per quanto riguarda la prestazione del Milan. Il campionato macedone non sarà di primissimo livello, ma la sconfitta della squadra turca dimostra che sottovalutando gli avversari si può perdere contro chiunque. Lo stesso Shkendija il 12 agosto aveva proprio battuto per 2 a 0 il Vardar.