News

Milan, con il Chievo gara decisiva: 3 punti fondamentali

Pubblicato

su

Milan ad un bivio, crescere di mentalità considerando ogni gara decisiva oppure rimanere fermi ed accettare anche di perdere punti

Milan chiamato al salto di qualità, le ultime due gare con Lazio e Sassuolo preoccupano un po’ chi non vede di buon occhio il gioco di Gattuso, troppo basso secondo alcuni, troppo pericoloso secondo altri, i quali iniziano a temere l’avvicinarsi degli scontri diretti a partire dal Derby. Per questo motivo l’edizione odierna del QS-Sport evidenzia in prima pagina le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa in vista della gara di stasera contro il Chievo. Una partita – si legge – da considerare chiave verso il derby. Il tecnico rossonero striglia la squadra e soprattutto Cutrone: “Bisogna rispettare i compagni”.

SULLA PREPARAZIONE AL CHIEVO: «Se c’è lucidità, dobbiamo essere consapevoli che domani abbiamo tutto da perdere. Dobbiamo stare molto molto attenti, non è un caso che Lazio, Roma, Juve e Inter abbiano faticato. Lasciamo stare il derby, che è una partita che si prepara da sola. Non dobbiamo pensare al derby. I punti in palio sono gli stessi. Non possiamo sbagliare, giochiamo contro l’ultima in classifica, se sbagliamo ci fanno a fettine. Di facile non c’è nulla, con le piccole si fa fatica».

Così Gattuso nella conferenza stampa di ieri, a richiamare quella lucidità necessaria venuta meno nelle ultime due gare con Lazio e Sassuolo. A Verona per una vittoria senza alternative, una gara assolutamente decisiva se pensiamo che alla fine del campionato il Milan potrebbe anche arrivare quarto con soli 3 punti di vantaggio dalla quinta classificata. Da qui in avanti tutte le gare diventano decisive, questa è la sola ed unica mentalità per arrivare a considerare la vittoria come unico inossidabile fondamento per l’obiettivo finale. In più c’è da considerare il leggero vantaggio sull’Inter, giocare prima aumenta la pressione psicologica nelle inseguitrici, in questo caso i nerazzuri, impegnati domenica contro la Spal.

Exit mobile version