News

Milan, ecco cosa serve a partire da stasera

Pubblicato

su

Un test importante per il Milan di Montella, l’occasione con il Rijeka è ottima per rialzare la testa subito e poi dedicarsi alla Roma

Non sarà un avversario da scontro diretto ma attenzione a sottovalutare le squadre sbagliate, soprattutto in un momento come questo. La sfida di Europa League con il Rijeka rappresenta un “nuovo anno zero” per Montella, un po’ come fu l’Udinese subito dopo la Lazio. Probabilmente i rossoneri vinceranno e lo faranno con ampio margine ma l’importante sarà l’approccio e soprattutto la prestazione: vincere con uno o più goal di scarto cambia poco, l’importante sarà non subire la pressione avversaria.

A questo proposito Mauro Bressan ha parlato a Tmw Radio, elencando i punti fondamentali utili alla risalita rossonera: « La spiegazione logica è quella di Montella, quando cambi tanti elementi nuovi è logico che ci possano essere questi alti e bassi prima di trovare un’identità di squadra e di modulo. Dall’altra c’è l’esigenza dei proprietari di vincere e tornare in Champions. L’atteggiamento comunque non può essere quello visto a Genova, la voglia non deve mancare e stasera per i giocatori c’è la chance di un piccolo riscatto».

VARIAZIONI DI MODULO- «I giocatori che sono arrivati sono importanti, sono abituati a giocare in tutti i due sistemi di gioco. Per me è importante l’atteggiamento, un calciatore bravo sa giocare in entrambi i moduli. Per me non è una questione di tempo ma di atteggiamento, è importante come stanno i giocatori, come sono preparati per giocare in tutti e due i moduli».

CROLLO SAMPDORIA- «Ogni tanto può capitare di avere dei momenti di debacle nelle partite, l’importante è che Montella solleciti il gruppo perché non succeda di nuovo».

MILAN-ROMA-«Se il Milan vincesse stasera potrebbe avere un buon viatico per la preparazione della partita di domenica. Potrebbe essere una partita aperta, spettacolare, con valori assoluti non ancora del tutto espressi da entrambe le squadre».

Tutti elementi facilmente condivisibili, quel che conta questa sera sarà la prestazione più del risultato, cosa che invece bisognerà invertire domenica: risultato anche a costo di giocare male. La situazione in campionato per i canoni rossoneri è già critica e non è più concesso sbagliare soprattutto per quanto riguarda gli scontri diretti.

»

Exit mobile version