Archivio

MILAN-CROTONE e non solo: domenica il più grande applauso di San Siro sarà LORO!

Pubblicato

su

Domenica a San Siro si disputerà Milan-Crotone, match valevole per la 15^ giornata di Serie A, partita importante, sicuramente non di cartello, ma che nonostante l’orario (si gioca alle 12) per alcuni rappresenterà la realizzazione di un grande, immenso, sogno:  quello di atleti e allenatori dell’Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus la cui umanità fuori dal comune verrà per la prima volta doverosamente celebrata dal caldo abbraccio di tutti gli appassionati di calcio.

Nati 20 anni fa dalla volontà di alcuni genitori di garantire, ai propri figli diversamente abili, opportunità sportive e  sociali altrimenti negate. L’associazione, guidata da un consiglio direttivo formato da alcuni genitori e volontari, è riuscita nel corso di questo ventennio a creare un vero e proprio gioiello nel delicato e per questo importantissimo mondo delle diversità.  Attraverso il lavoro e la passione dei tanti volontari l’ASS4E ha creato un universo di integrazioni e discipline sportive, affiliata al CONI, attraverso la creazione di una squadra di calcio per la sezione maschile e una classe di ginnastica ritmica per quella femminile.

Attiva dalla fondazione dell’associazione, la pratica del gioco del calcio può vantare ottimi risultati conseguiti in numerosissimi eventi sportivi, sia in campo regionale che nazionale, oltre a significative esperienze in campo internazionale. Tutto questo già di per sé, per molti degli atleti impegnati, può rappresentare un sogno realizzato ma non è ancora finita: l’amore, la passione profusa in questo straordinario progetto da domenica, quando le porte di San Siro si apriranno, avrà ancora più valore.

Exit mobile version