News

Pagelle Crotone-Milan 0-3: Cutrone mattatore, Suso imprendibile

Pubblicato

su

I voti dei rossoneri nell’esordio in trasferta contro il Crotone. Cutrone sugli scudi

Donnarumma 6 – Quasi totalmente inattivo per gran parte della partita, si fa trovare pronto nel primo tempo su conclusione potente di Budimir.

Conti 7 – Solita spinta e partecipazione al gioco d’attacco.  L’intesa con Suso migliora giorno dopo giorno facendo diventare l’asse di destra il perno del gioco di Montella (st 23′ Abate 6 – Entra e fa il suo quando la partita non ha più nulla da chiedere)

Bonucci 6.5 – In assenza di Biglia Montella gli affida la regia del gioco. L’espulsione di Ceccherini gli permette di avanzare il raggio d’azione e di toccare un’infinità di palloni. Distratto in occasione di un corner per il Crotone nella prima frazione.

Musacchio 6.5 – Solitario e guardingo, lo spagnolo fa il lavoro sporco senza essere al centro dell’attenzione. Sempre attento e pulito negli interventi.

Ricardo Rodriguez 6 – Controlla la fascia sinistra con poche proiezioni offensive. Con Conti a destra che spinge come un dannato lo svizzero decide di mantenersi sulla linea di centrocampo.

Kessié 7 – Sblocca la partita con un calcio di rigore impeccabile. Con l’uomo in più non c’è bisogno che corra a destra e sinistra come al solito, si limita a fare da schermo alla difesa con qualche sortita offensiva pericolosa.

Locatelli 6 – Lascia a Bonucci l’impostazione del gioco da dietro eseguendo gli ordini di Montella. Con questa tattica però quando gioca spalle alla porta rallenta lo sviluppo dell’azione (st 33′ Mauri 6 – Entra con concetrazione e determinazione nonostante le voci di mercato).

Calhanoglu 6.5 – Parte piano nella prima frazione, poi alza il baricentro e inizia a fare il trequartista con passaggi da vero numero dieci.

Suso 7.5 – È l’uomo in più del Milan, salta sempre l’uomo e manda in porta i compagni. Suo l’assist di destro per l’incornata di Cutrone, suo il terzo gol dei rossoneri. Insostituibile.

Cutrone 7.5 – Prestazione maiuscola per l’ex primavera: prima si procura il rigore (con espulsione) che spiana la strada, poi realizza un gol stupendo alla Pippo Inzaghi, infine regala l’assist a Suso per il 3 a 0. (st 16′ André Silva 6 – Cordaz gli nega il gol su splendido colpo di testa)

Borini 6.5 – Parte da esterno, ma quando si accentra è un valido appoggio per le sponde di Cutrone. I suoi tagli alle spalle dei difensori del Crotone su passaggi di Suso sono da manuale del calcio.

All. Montella 6.5 – La partita si mette subito in discesa, ma la trappola di Crotone è superata. Possesso palla e gioco offensivo sarà il diktat della prossima stagione.

CROTONE: Cordaz 6.5; Faraonia 6, Ceccherini 4.5, Cabrera 5.5, Martella 5; Rohden 6 (st 11′ Nalini 5), Mandragora 5, Barberis 5.5, Stoian 5 (st 26′ Izco 6) ; Trotta s.v. (pt 7′ Dussenne 6), Budimir 6.

Exit mobile version