HANNO DETTO
Milan, Daino: «Pioli non dà tranquillità, sembrava la Primavera»
L’ex calciatore del Milan ha detto la sua sulla prestazione dei rossoneri nel derby di campionato perso contro l’Inter domenica sera
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’ex rossonero Daniele Daino ha voluto dire la sua sul derby perso dal Milan contro l’Inter. Al centro della sua analisi anche le responsabilità di Stefano Pioli come allenatore.
GLI ERRORI DI PIOLI –: «Con le sue scelte Pioli non dà tranquillità alla squadra. La sua soluzione era dettata dall’emergenza difensiva. Ma quando si passa da una linea a quattro a tre, è difficilissimo farlo subito in un derby. Primo tempo imbarazzante, sembrava che l’Inter giocasse contro la Primavera del Milan».
LA MANCANZA DI IBRA –: «C’è un però: Ibrahimovic è stato l’artefice dello scudetto del Milan. Il risultato arrivò grazie al suo lavoro dentro e fuori dal campo. Questa squadra che aveva nello spirito di gruppo il suo punto prominente, dov’è finita? La società dove si trova?».
I PROBLEMI DEL MILAN –: «I problemi sono tanti. Leao? Intanto bisogna capire come si allena, se il suo atteggiamento è negativo io nel derby lo faccio giocare lo stesso. Può accendere la scintilla grazie alle sue giocate. Vederlo fuori, al cospetto della rosa rossonera, è imbarazzante».