2014

Milan, dalla panchina non si segna

Pubblicato

su

In 11 partite di campionato giocate dal Milan si sono viste ben 11 formazioni diverse e 20 sono i gol segnati dai titolari. Un dato significativo evidenziato dal Corriere dello sport – stadio che spiega pienamente come chi subentra dalla panchina non riesce a segnare.

C’è da stupirsi se si guarda alla grande abbondanza dell’attacco rossonero gestito da Inzaghi eppure ben 6 volte su 11 in questa prima parte di stagione la squadra è andata in svantaggio e solo in 4 occasioni è riuscita a rimediare soltanto grazie ai gol dei titolari (tra l’altro conquistando sempre il pareggio e mai la vittoria).

Nell’Inter i giocatori che entrano dalla panchina riescono a incidere maggiormente, specialmente nei derby: non erano passati neanche 3 minuti dal suo ingresso in campo quando “El GalgoSchelotto pareggiò la prodezza di El Shaarawy in quel famoso derby del 24 febbraio 2013. L’ultimo subentrato rossonero a segnare sempre in un derby fu Cassano con un rigore allo scadere che mise il sigillo alla vittoria del Milan per 3-0 il 2 aprile 2011.

Exit mobile version