News

Milan, Derby di coppa Italia: una curiosità sul passato di Fassone

Pubblicato

su

Milan ed Inter si ritrovano di fronte in Coppa Italia come già successo in passato, c’è una curiosità da scoprire legata a Fassone

Il quadro dei quarti di finale è ormai completo, saranno due i derby in programma: quello tra Juventus e Torino e quello tra Milan ed Inter, decisamente più conclamato dal punto di vista delle aspettative. Milan-Inter sarà un regalo di Natale per tutti i tifosi che vivono per questa gara, da sempre innesco di forti rivalità nel pieno rispetto altrui. Milan ed Inter si preparano così all’appuntamento dell’anno, chi vince elimina l’altro ed accede alle semifinali.

DERBY COPPA ITALIA 2000- Il primo derby del nuovo millennio fu quello di Coppa Italia e si giocò il 12 Gennaio del 2000, in ballo c’erano i quarti di finale, la gara di andata la vinsero i nerazzurri per 3-2 per poi passare il turno in virtù dell’1-1 della gara di ritorno. La curiosità? Quella volta a bordo campo c’era anche Marco Fassone, ex Inter ed attuale amministratore delegato rossonero, Fassone era operativo non come dirigente ma in qualità di guardalinee e assistente di campo, affiliato alla CAN di A e B.

DIRIGENTE- Dopo quell’esperienza, Fassone intraprese la carriera di dirigente nel mondo dello sport entrando a far parte dello staff della Juventus. Nel corso degli anni ha poi lavorato con Napoli, Inter e Milan, dove si trova tutt’ora dal 14 Aprile del 2017, giorno del passaggio di proprietà dalla vecchia alla nuova dirigenza rossonera.

Exit mobile version