2015

Milan, Diego Lopez non molla: “Dobbiamo reagire per tornare grandi”

Pubblicato

su

Dopo essere stato acquistato l’estate scorsa a parametro zero dal Milan, Diego Lopez ha rappresentato quest’anno una delle poche note liete per la squadra rossonera. Il portiere spagnolo è sicuramente il giocatore che ha mostrato un rendimento costante e all’altezza di quello che la maglia del Milan richiede, compiendo pochissimi errori e grandissime parate. Alla Gazzetta dello Sport, Diego Lopez ha rilasciato un’intervista a tutto tondo, all’interno della quale ha parlato della situazione attuale, del suo passato e del suo futuro.
SITUAZIONE ATTUALE E FUTURO. “Sì, questa è la mia miglior stagione. Raccolgo i frutti del grande lavoro di queste stagioni. Ho 33 anni, un’età ottima per un portiere. Fisicamente sto bene, a livello psicologico ho la maturità per affrontare ogni difficoltà. Ecco perché sono sempre positivo e aspetto tempi migliori: mentalmente sono molto forte. Voglia e fame di vincere ci sono, il Milan tornerà grande. Cosa succede al Milan? È difficile da capire anche per noi. Ci sono tante cose che non vanno. Siamo noi i responsabili, dobbiamo fare di più sia in allenamento sia in partita. Bisogna sempre essere al 100%. Serve orgoglio per reagire. Questa maglietta è troppo prestigiosa per accettare la situazione.”

SULL’ESPERIENZA A MADRID. “Ancelotti decise che avrei dovuto giocare in Liga, mentre a Casillas sarebbe toccata la Champions. Avrei voluto giocare sempre ma quella fu la decisione di Carlo. Sentivo la sua fiducia. Qualcuno mi ha massacrato, ma io cercavo solo di fare il bene del Real e aiutare il club. E posso andare avanti a testa alta: due allenatori (Ancelotti e Mourinho) hanno dimostrato di apprezzare il mio lavoro. E tra me e Iker non ci sono mai stati problemi.”

Exit mobile version