Milan, domani il verdetto Uefa: rischio sanzione maggiorata e ricorso al Tas - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, domani il verdetto Uefa: rischio sanzione maggiorata e ricorso al Tas

Pubblicato

su

Fassone

Domani arriverà il verdetto Uefa per il Milan, le buone notizie derivanti dagli Stati Uniti non contano, probabile ricorso al Tas

Un anno di esclusione dalle coppe europee? è questa la sensazione che traspare alla vigilia del verdetto Uefa nei confronti del Milan, domani è il giorno della sentenza, secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, vige un lecito pessimismo sulla possibilità che la sanzione possa essere addirittura maggiorata . I cinque membri della Camera giudicante si sono riuniti e confrontati ripetutamente dopo l’udienza di martedì scorso, stendendo un verdetto in cui qualsiasi lettera sarà fondamentale, perché andrà a colpire un club storico per la storia del calcio italiano ed europeo. Il Milan è consapevole che l’Uefa sia orientata per l’esclusione di un anno dalle competizioni europee, ma c’è la possibilità, come detto, che la pena sia più severa. Una delle possibili sanzioni (magggiorate),secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, potrebbe rappresentare l’esclusione del club per due anni dalle competizioni europee. A questo andrebbe sempre sommata una multa da circa 30 milioni di euro. Già nelle prime ore successive alla sentenza era circolata l’indiscrezione dei 2 anni, ora, alla vigilia del verdetto questa possibilità torna terribilmente in auge. E in vista del giudizio finale dell’Uefa appare del tutto ininfluente la trattativa che Yonghong Li starebbe conducendo con Commisso  per la cessione delle quote rossonere:la Camera giudicante si basa sulla difesa del Milan di martedì, le evoluzioni successive non saranno prese in considerazione.

RICORSO AL TAS – Diversa può essere la prospettiva, invece, in ottica Tas (Tribunale arbitrale dello sport) di Losanna, organo a cui il club rossonero farebbe ricorso nel caso in cui la sentenza Uefa venisse considerata eccessiva.Presentarsi al Tas con un nome nuovo e dotato di ampia copertura finanziaria potrebbe fare una considerevole differenza. Sotto questo aspetto il Milan ha sempre fatto filtrare un moderato ottimismo, tuttavia anche per questa operazione ci vorrà tempo anche se l’affare sembrerebbe prendere la strada di una conclusione positiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.