News

Milan, dubbi anche sull’Europa ma i problemi ora sono altri

Pubblicato

su

Oltre al campionato si parla dell’Europa, in molti iniziano a dubitare che il Milan possa conquistare la Champions attraverso l’Europa League

Quando si parla di Milan si parla ovviamente anche di Europa, i rossoneri oltre al campionato sono impegnati anche in Europa League e già qualificati ai sedicesimi di finale. Questo obbiettivo raggiunto da Montella nella stessa settimana dell’esonero consentirà a Gattuso di far rifiatare qualche giocatore nella prossima gara europea, quella con il Rijeka, l’ultima del girone ed ininfluente ai fini della classifica finale. Come detto l’Europa è una componente importante all’interno della società ma preoccuparsi adesso di tale competizione rischia di far si che si perda l’obbiettivo principale, ovvero il campionato, o meglio recuperare quella dignità che la storia del Milan impone per nome e blasone. Poi si potrà pensare agli altri impegni. C’è tempo per tutto.

Paolo Condò ha parlato attraverso Sky Sport delle possibilità del Milan di raggiungere almeno un piazzamento europeo in campionato: «La Champions League è troppo lontana, dalla Champions ora scenderanno squadre forti è impervia la cosa anche passando dall’Europa League. Gattuso la può portare in una posizione da Europa League, è il massimo. Il Milan non è guaribile completamente». Europa a parte, a Gattuso spetta ora un lavoro duro, forse il più difficile degli ultimi anni per un tecnico del Milan.

Exit mobile version