News
Milan-Dudelange, la promessa di Higuain è un nuovo inizio: obiettivo 3 punti
Gonzalo Higuain torna ad essere il simbolo di una squadra che lotta su più fronti, è lui stesso a promettere fedeltà ai colori
Quanto si è parlato di Higuain nelle ultime settimane soprattutto dopo quell’espulsione che ne ha condizionato il proseguo in campionato per se stesso e per la squadra. Ora è lui a parlare, a chiarire definitivamente una situazione che si ha fatto discutere ma che difficilmente trovava riscontro nell’idea che l’argentino potesse lasciare Milano addirittura a Gennaio. Higuain è un giocatore del Milan e nella giornata di ieri ha avuto la sua occasione, ovvero chiarire definitivamente la propria posizione in merito alle tante voci di questi ultimi giorni. Il corriere dello sport di questa mattina dedica un titolo al campione, in merito proprio alla promessa fatta in conferenza stampa:“Giuramento Pipita: Milan non ti lascio”. Questo il titolo del quotidiano che in prima pagina dedica spazio anche al momento dei rossoneri, attesi dall’impegno in Europa League contro il Dudelange. Higuain – si legge – rompe il silenzio e lancia l’assist: “Ibrahimovic grande giocatore”.
Ma prima di pensare ad Ibra c’è da vincere la gara contro un avversario già eliminato, forse il peggiore da incontrare in questo momento dato che non ha nulla da perdere. Higuain, squalificato in campionato, guiderà l’attacco rossonero dal primo minuto: accanto a lui, nel 4-4-2, uno tra Cutrone e Castillejo. A centrocampo Bertolacci al posto di Bakayoko, mentre José Mauri e Kessie si giocano l’altra maglia in mezzo. Sulle fasce invece, spazio a Laxalt e Suso. In difesa Zapata sarà affiancato da Simic al debutto stagionale, mentre Abate e Rodriguez saranno i due terzini.
QUI DUDELANGE- Solito 4-4-2 per Toppmoller, che molto probabilmente confermerà la stessa formazione vista nel match di andata: in attacco spazio al tandem Turpel-Sinani, mentre a centrocampo Stolz e Kruska saranno i due esterni a completare un reparto composto anche da Stelvio e Counturier. Reparto arretrato: davanti a Frising ci saranno Malget, Prempeh, Schnell e Bisevac, in pole su El Hriti.
MILAN (4-4-2): Reina; Abate, Simic, Zapata, Rodriguez; Borini, José Mauri, Bertolacci, Laxalt; Cutrone, Higuain. A disposizione: G. Donnarumma, Calabria, Montolivo, Bakayoko, Calhanoglu, Halilovic, Suso. Allenatore: Gennaro Gattuso.
DUDELANGE (4-4-2): Frising; Malget, Prempeh, Schnell, Bisevac; Stolz, Couturier, Stelvio, Kruska; Sinani, Turpel. A disposizione: Bonnefoi, El Hriti, Jordanov, Pokar, Kenia, Agovic, Melisse. Allenatore: Dino Toppmoller.