News

Milan e il quarto posto: sarà anche la Juventus a decidere il futuro rossonero

Pubblicato

su

Il sogno Champions del Milan passa dalle ultime due partite di campionato ma anche dalla sfida tra Atalanta e Juventus all’Allianz Stadium

Il Milan non ha perso la speranza di agguantare il quarto posto grazie alla vittoria di ieri sera con la Fiorentina all’Artemio Franchi. Tiemoue Bakayoko ha ritrovato il posto in squadra e per la prima volta da molto tempo Hakan Calhanoglu è stato l’uomo decisivo per i rossoneri. I segnali sono certamente positivi data la posizione di classifica ma l’unica certezza è che per poter davvero pensare di qualificarsi alla prossima Champions League la formazione di Gennaro Gattuso dovrà vincerle tutte da qui alla fine. Il Milan affronterà il Frosinone in casa e la SPAL in trasferta e l’obbligo è quello di racimolare 6 punti. Questo però non potrebbe bastare per raggiungere l’obiettivo stagionale. Molto dipenderà infatti dai risultati delle concorrenti e in particolare, per assurdo che possa sembrare, da quelli della Juventus.

I rossoneri sono attualmente quinti a 3 punti dall’Atalanta. In caso di arrivo a pari punti il Milan si qualificherebbe in Champions in virtù degli scontri diretti (pareggio per 2-2 in casa e vittoria per 3-1 in trasferta). I bergamaschi sono comunque in vantaggio ma dovranno affrontare nel prossimo turno all’Allianz Stadium la Juventus, che ha già in mano lo Scudetto e non ha più obiettivi da raggiungere per questa stagione, e poi il Sassuolo ormai sicuro della permanenza in Serie A. In caso di vittoria dei bianconeri il Milan avrebbe la possibilità di agganciare gli orobici al quarto posto se otterrà i 3 punti con il Frosinone già retrocesso in Serie B. Inoltre, la Juventus questa sera potrebbe estromettere in via quasi definitiva la Roma dalla corsa al quarto posto. La speranza è che la squadra di Allegri faccia il suo dovere all’Olimpico così come domenica prossima tra le mura amiche.

Exit mobile version