Milan e Roma ad un punto di distanza? Sbagliato, i punti sono due - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan e Roma ad un punto di distanza? Sbagliato, i punti sono due

Pubblicato

su

Cutrone

Milan e Roma non sono distanziate da un solo punto in classifica: a dire il vero il Milan può considerarsi ancora più avanti

Continua a svilupparsi in maniera agguerrita la lotta al quarto posto in campionato, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima Champions League. I successi ottenuti questo weekend dai rossoneri (3-0 all’Empoli) e dai giallorossi (3-2 a Frosinone) hanno mantenuto invariate le distanze in fatto di punti tra le due squadre: 1 punto.
In verità il Milan però può godere di un “ideale” punto in più in classifica avendo dalla sua gli scontri diretti con la squadra capitolina che, dunque, in caso di parità di punteggio sarebbe ugualmente scavalcata dai rossoneri.

Infatti le due gare disputate in stagione da Milan e Roma hanno visto i rossoneri trionfare per 2-1 a San Siro (ricordate il gol di Cutrone su assist di Higuain nei minuti finali?) e pareggiare all’Olimpico per 1-1 lo scorso 3 febbraio. Un vantaggio che potrebbe apparire superfluo al momento ma che farà immensa differenza a poche giornate dal termine. Qualora infatti il Milan dovesse portarsi a 3 punti dalla Roma ad una giornata dal termine della stagione, quindi aritmeticamente raggiungibile, potrà già considerarsi avanti in classifica proprio in funzione degli scontri diretti che hanno vedono i rossoneri trionfare. Discorso diverso con l’Inter che al momento è avanti rispetto al Milan negli scontri diretti ma il derby di ritorno (17 marzo) è ancora da giocare e l’uno a zero dell’andata è tutt’altro che una sicurezza per gli uomini di Spalletti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.