News
Milan, ecco Geoffrey Moncada: chi è il nuovo capo osservatore
Geoffrey Moncada è il nuovo capo-scout del Milan: il giovane uomo-mercato ex Monaco è tra i più quotati d’Europa nel suo ruolo
Altro colpo dirigenziale del Milan che oggi ha chiuso per rinforzare il settore degli osservatori: Geoffrey Moncada, 31 enne da oltre sei anni al Monaco nelle vesti prima di Video-Analista e poi di coordinatore scout, sarà il nuovo capo-scouting del club rossonero. Scelto direttamente da Ivan Gazidis, in ballottaggio con l’ex Arsenal Grimaldi, Moncada è considerato uno dei migliori scopritori di talenti al mondo avendo lavorato a stretto contatto prima con Marc Westerloppe (il “creatore” di Mbappé per intenderci) ora al Psg. Nei suoi anni trascorsi in Francia sono stati diversi i talenti portati al Monaco dall’ormai nuovo capo osservatore del Milan che ha sposato perfettamente il progetto del club monegasco riuscendo a rintracciare, prima di molti, giovani talenti da ogni parte del mondo: come fatto per i prodotti nostrani Pietro Pellegri e Antonio Barreca.
Nel corso dei sei anni trascorsi in Francia Moncada ha, come detto, lavorato sia come capo scout (negli ultimi due anni) che come video-analista nei precedenti 4. Tra le sue qualità dunque c’è anche l’analisi completa e dettagliata degli avversari attraverso la fornitura e la creazione di dati completi da fornire sia allo staff tecnico nell’analisi post-partita che ai direttori sportivi per farsi un dettagliato giudizio riguardo ad uno o più calciatori messi sotto osservazione.