Milan, ecco i tuoi problemi... - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Milan, ecco i tuoi problemi…

Pubblicato

su

Eccoci qui. Speravamo non arrivasse mai il momento ma anche quest’anno è arrivato, puntuale. I fischi di ieri sono arrivati come una sentenza e meritati per una squadra che sembra aver perso ogni convinzione. Ad inizio stagione Mister Inzaghi ci ha raccontato che il Milan quest’anno avrebbe perso solo contro i più forti, mai con chi avrebbe avuto più voglia. Allora dobbiamo pensare che il Palermo è superiore al Milan? Che Empoli, Cesena hanno avuto più voglia?

No il vero problema è che questa squadra non ha ancora un sistema di gioco, non ha un centrocampo e una difesa degni di questo nome. Ieri sembrava di giocare contro un centrocampo formato da Iniesta e Xavi,  confronto a quello Rossonero. Non abbiamo dei palleggiatori in grado di impostare l’azione e portarla avanti in maniera fluida. Sempre e solo passaggi indietro al portiere, questo fa si che per la squadra avversaria è più facile pressare alto. Questo non può e non deve essere il Milan, non dobbiamo vivere di folate offensive, e non possiamo giocare da provinciale. Questa squadra è formata solo da solisti che vogliono risolvere i problemi da soli, ieri Menez è arrivato ai limiti della sopportazione….una squadra spezzata e senza alcun equilibrio.

Per non parlare del progetto giovani raccontatoci dalla società,  un progetto che contempla l’acquisto di Torres e Diego Lopez, di certo non indispensabili per questa squadra, ma sicuramente molto costosi per le casse rossonere,  soldi che potevano e dovevano essere investiti meglio soprattutto a centrocampo,  reparto che avrebbe avuto bisogno di un vero rinforzo e non di un giocatore misterioso chiamato Van Ginkel.  Attualmente questo Milan sembra non poter fare a meno di Muntari,  che di certo non è un regista e non ha piedi alla Pirlo. Dopo dieci giornate siamo allo stesso punto della scorsa stagione ma la cosa più preoccupante è che questa squadra dopo un avvio positivo sta facendo passi indietro imbarazzanti. Allora affidiamoci alla voglia e alla professionalità di Pippo Inzaghi,  che non ha mai deluso i tifosi rossoneri, e speriamo di non rivivere più incubi come ieri. …

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.