2015

Milan, ecco il punto del mercato ad oggi: più acquisti che partenze

Pubblicato

su

Dopo quasi un mese e mezzo di calciomercato, le operazioni del Milan sono state numerose, più in entrata che in uscita; si contano infatti 13 acquisti (tra giocatori comprati e i ritornanti dal prestito) a fronte di 10 addii, tra cessioni e mancati rinnovi per quelli in scadenza di contratto.

ACQUISTI. Per quanto riguarda i nuovi entrati, si annotano 5 acquisti (Bacca, Luiz Adriano, Josè Mauri, Bertolacci e Rodrigo Ely) e ben 7 giocatori che hanno terminato l’esperienza in prestito (Gabriel, Matri, Nocerino, Fossati, Petagna, Niang Oduamadi) mentre Verdi è stato riscattato alle buste, alla luce di un’offerta maggiore fatta dal Milan rispetto al Torino, l’altra squadra in possesso della metà del cartellino.

CESSIONI. Sono 10 coloro i quali hanno dovuto salutare Milanello: per 3 di loro è terminata l’esperienza in prestito (Destro, Van Ginkel e Bocchetti) mentre ad altri 4 non è stato rinnovato il contratto, scaduto definitivamente il 30 Giugno scorso (Bonera, Essien, Muntari e Pazzini). Sono stati ceduti a titolo definitivo Rami (per 4 milioni al Siviglia), Birsa (per circa 2 milioni al Chievo) mentre Gianmario Comi è stato ceduto in prestito al Livorno.

ALTRI MOVIMENTI IN VISTA. Il mercato del Milan, però, non si ferma qua: i nomi accostati sono sempre caldi; Romagnoli, Witsel e Ibrahimovic potrebbero vestirsi di rossonero ma è prima è opportuno liberarsi dei tanti giocatori in esubero.

Exit mobile version