News

Milan, ecco l’Olympiakos: il focus sui prossimi avversari dei rossoneri

Pubblicato

su

Dopo i primi segnali di ripresa di Sassuolo, il Milan è chiamato a confermare quanto di buono fatto nell’appuntamento europeo di domani contro l’Olympiakos. Capiamo insieme meglio l’avversario

Dopo i tre pareggi consecutivi, che tanto avevano preoccupato i tifosi, nel match di domenica scorsa contro il Sassuolo è arrivata finalmente una vittoria. I primi segnali di ripresa sono quindi stati manifestati dalla compagine di Gattuso, che dovrà però confermarli nella notte europea di domani contro l’Olympiakos. Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha condotto un’approfondita analisi dell’avversario. Vediamola insieme:

LA STORIA DEL CLUB – «L’Olympiacos è una società polisportiva (formata da 17 diverse sezioni agonistiche) greca, nata il 10 marzo 1925 dalla fusione di due antiche società: il “Piraeus Football Club” ed il “Piraeus Fan Club”. Da allora, ha sempre militato nella massima divisione del campionato greco, risultando una delle tre società mai retrocesse in seconda serie. È una storia vincente quella dell’Olympiacos, che vanta il maggior numero di sostenitori in Grecia con circa quattro milioni di tifosi in patria. A livello europeo, la formazione greca ha raggiunto il suo miglior risultato nel 1998/99, quando fu eliminata dalla Juventus nei Quarti di Finale di Champions League»

L’ALLENATORE – «ll tecnico Pedro Martins, da giocatore, ha avuto una carriera importante in Portogallo: ha giocato con Vitória Guimarães, Sporting CP, Boavista, Santa Clara e Alverca. Da allenatore, invece, ha iniziato la sua avventura nel 2006 alla guida di una Prima Squadra con l’União Lamas. Trampolino di lancio per lui, che successivamente lo ha portato al Lusitânia, all’Espinho, al Marítimo e al Rio Ave. Nell’estate 2016 è passato (fino a febbraio 2018) al Vitória Guimarães, squadra che – durante la prima stagione – ha chiuso il campionato portoghese al 4° posto, con in più l’approdo in finale della Coppa di Portogallo (persa 2-1 contro il Benfica). A 47 anni, è approdato all’Olympiacos subentrando a Oscar Garcia»

LA POSIZIONE IN CAMPIONATO – «L’Olympiacos è stato battuto domenica in casa dal Paok per 1-0 (autogol di Vukovic). Dopo quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato si è fermata dunque la marcia dei biancorossi, ora al secondo posto con 12 punti totalizzati insieme a AEK e Aris e a solo una lunghezza dal primo posto occupato da Paok e Atromitos».

Exit mobile version