News

Milan ed Inter, bilanci e plusvalenze sospette: Galliani e Thoir nei guai

Pubblicato

su

Brutte notizie per Galliani e Thoir, un’inchiesta partita da Genova starebbe cercando di fare luce su bilanci e plusvalenze sospette relative all’anno 2013

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ex amministratore delegato rossonero e oggi senatore di Forza Italia, Adriano Galliani, e il presidente nerazzurro, Erick Thohir, sarebbero indagati dalla procura di Milano per falso in bilancio. L’inchiesta parte da  Genova a causa di alcune operazioni condotte dalla società di Enrico Preziosi, ma il filone che riguarda le due società milanesi è stato trasferito al capoluogo lombardo per competenza territoriale. Secondo le indagini del sostituto procuratore Giordano Baggio, sospetti sarebbero alcuni scambi tra le due società ed il Genoa nel 2013, due riguardanti il Milan, una per l’Inter. Operazioni che prevedevano la crescita del valore economico di alcuni giocatori non di primo livello, al fine di aggiustare i bilanci societari.

Milan ed Inter erano già finite nel mirino delle autorità per situazioni analoghe in passato: oltre ai due club e ad alcuni dirigenti, furono indagati Galliani e Moratti per alcuni scambi inseriti nel bilancio 2003/04. L’inchiesta condotta dalla procura di Milano si concluse con un nulla di fatto, ovvero con l’archiviazione del caso.

Exit mobile version